È online il sito di Confai Academy, il portale dedicato alla formazione degli imprenditori agricoli e agro meccanici, non soltanto aderenti a Confai.

Il portale comprende un osservatorio economico, un calendario dei corsi della Confederazione degli agromeccanici e agricoltori italiani e delle associazioni territoriali ad essa aderenti, un elenco di notizie utili per il comparto primario.

Sul portale è disponibile anche il primo e-book dedicato alla “Agricoltura in outsourcing: il futuro dei servizi agromeccanici”, liberamente scaricabile. Autori: Matteo Bernardelli e Luigi Pisoni.

Il nuovo sito – dichiara il presidente di Confai Academy, Marco Speziali – è un punto di partenza per tenere aggiornati costantemente gli imprenditori agricoli e agromeccanici, perché siamo consapevoli che la formazione professionale costituisce un momento importante di crescita”. Sotto la lente, in particolare, finiranno i grandi temi legati alle normative, alla sicurezza sul lavoro, all’innovazione in agricoltura e nel comparto della meccanizzazione.

Partner di Confai Academy sono Bcc Adda e Cremasco, Bcc Caravaggio, Deutz-Fahr e Bayer Crop Science.