In vigneto con Massey Ferguson: 3600, gli specialisti

Video - "Specialisti in campo" è la manifestazione che a giugno ha visto in campo in provincia di Verona gli specializzati di Massey Ferguson e Fendt

Cristiano Spadoni di Cristiano Spadoni

Info aziende
Questo articolo è stato pubblicato oltre 6 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

agco-massey-ferguson-macchine-vigneto-serie-3600-con-cimatrice-tanesini-salionze-vr-8-giu-2013-byilcspadoni.jpg

Evento Specialisti in Campo: prove dinamiche in vigneto per gli specializzati del gruppo Agco
Fonte foto: © Agronotizie

Il gruppo Agco, insieme a produttori di attrezzature, ha organizzato una manifestazione presso la Tenuta San Leone di Salionze (VR) per consentire a viticoltori e tecnici di valutare le novità dei marchi Massey Ferguson e Fendt presentate durante le recenti fiere internazionali.
Nel precedente articolo su AgroNotizie-Agrimeccanica abbiamo presentato il prototipo di Fendt 211 P Vario Tms con cingoli Zuidberg.
Nel video che segue, Massimo Drago, Area Sales Manager Nord Est per Massey Ferguson, commenta le innovazioni della linea 3600 di trattori specializzati per vigneto e frutteto.

Nel filmato:
Massey Ferguson - MF 3660 GE (Piattaforma e Cabinato)
GE sta per Ground Effect, effetto suolo. Il profilo è particolarmente basso per permettere di accedere anche a vigneti a tendone o colture con vegetazione particolarmente bassa.

Massey Ferguson - MF 3650 F e S
Schede tecniche disponibili on line

Arrizza
L'azienda è specializzata nelle lavorazioni sottofila in frutteti e vigneti.

S.A.E.
Attiva dal 1946, S.A.E. svolge sia l'attività di concessionaria, sia la produzione di atomizzatori come la serie Turbmatic.

Nobili
L'azienda presenta
Ventis, una macchina per trattamenti in vigneto con la specificità di un gruppo ventilazione interamente studiato e sviluppato dall'azienda. Le elevate velocità (185 mt/secondo) di diffusione dei prodotti fitosanitari consentono una micronizzazione finissima delle particelle liquide garantendo una migliore penetrazione nella vegetazione.
• Nata da un brevetto Nobili, la SDS (Side Delivery System) è una trincia specializzata per la pacciamatura di vigneti e frutteti inerbiti. Consente di triturare erba o colture erbacee e di scaricare il materiale triturato in andane al di sotto dei fusti delle piante, realizzando una pacciamatura molto utile per la gestione del vigneto. 

Tanesini
La cimatrice Trimmer Simple è nata per soddisfare le esigenze delle piccole-medie aziende, monta delle barre bilama o coltelli rotanti che permettono di ottenere un taglio netto in qualsiasi epoca di intervento e consentono una maggiore velocità di lavoro. Disponibile nelle due versioni: semplice (a L rovesciata) e doppia (a doppia L rovesciata), per lavorare rispettivamente su un solo filare o su due filari contemporaneamente.
Sulla colonna Trimmer della cimatrice si possono montare gli accessori per la potatura, spollonatura e defogliazione.

D'Eusanio
L'azienda realizza vasche in acciaio Inox e ferro verniciato da montare su qualsiasi tipo di pianale. Nel video, il modello DRD, rimorchio monoasse per il  trasporto uva a ribaltamento posteriore.

© AgroNotizie - riproduzione riservata

Autore:

Tag: viticoltura macchine agricole prove in campo trattori

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 196.369 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner

Fotogallery