Same Deutz-Fahr e il gruppo Sahsuvaroglu hanno firmato un accordo di joint venture che ha portato alla creazione di una nuova società denominata “Same Deutz-Fahr Sahsuvaroglu Traktör Sanayi ve Ticaret Anonim Sirketi” per rafforzare la collaborazione tra le due aziende e sviluppare ulteriormente la presenza dei trattori in Turchia. La struttura azionaria vedrà il gruppo europeo con l’85% del capitale della joint venture e il gruppo turco con il 15%.


Sahsuvaroglu è uno dei maggiori importatori Same Deutz-Fahr, sia per il ruolo strategico che gioca nel mercato turco, sia per il duraturo rapporto che lega le due aziende: la collaborazione tra Sdf e Sahsuvaroglu risale agli anni 2000 ed è stata consolidata nel 2009 con la costruzione dello stabilimento produttivo di Bandirma.

 

Gli investimenti iniziali ammontano a circa 20 milioni di euro e rappresentano un passo strategico per un player internazionale come Same Deutz-Fahr. La nuova società Same Deutz-Fahr Sahsuvaroglu Traktör Sanayi ve Ticaret Anonim Sirketi ha acquisito lo stabilimento produttivo di Bandirma, specializzato nella produzione su licenza Sdf di trattori dai 50 agli 80 Cv e con una capacità produttiva di circa 10.000 trattori all’anno, e tutta la rete distributiva. La joint venture, tuttavia, non altererà la struttura organizzativa della società e l’assetto della rete distributiva.
 

L’accordo mira a rafforzare la partnership che lega Same Deutz-Fahr alla famiglia Sahsuvaroglu, che ha avuto un ruolo strategico fondamentale nell’introduzione e nello sviluppo dei prodotti Sdf in Turchia. “L’accordo siglato consolida la nostra posizione in un mercato strategico come quello turco e ci consente di costruire una presenza solida nell’intera regione del Medio Orientecommenta Lodovico Bussolati, Ceo di Same Deutz-Fahr –. Questa nuova società è il risultato dell’eccellente lavoro che abbiamo svolto con il nostro partner ed è un’importante opportunità per il nostro Gruppo”.