Nel comparto trattori Pasquali presenta un restyling della gamma alta e i nuovi trattori specializzati Siena K60 motorizzati Kubota e Eos 60 che monta il nuovo motore Kohler KDI.
Nei monoasse le novità riguardano i nuovi modelli di motocoltivatori SB28 e SB38 a cambio corto, che rafforzeranno la gamma Pasquali PowerSafe andando a sostiuire gli attuali modelli SB20 e SB30 che usciranno di produzione.

Siena K60 AR, RS e MT

La gamma media dei trattori isodiametrici Pasquali si amplia con l’inserimento dei nuovi modelli Siena K60 da 49 cavalli, realizzati in versione con articolazione centrale AR, a ruote sterzanti RS e ruote sterzanti configurati per la fienagione MT.
Gli specializzati Siena K60 montano motore Kubota V 2203 M-DI ad iniezione diretta con masse controrotanti, quattro cilindri da 2,2 litri; trasmissioni Os-Frame aggiornate che permettono di avere un baricentro particolarmente basso senza sacrificare la luce libera al suolo; cambio Sincro a 24 velocità 12 AV + 12 RM con inversore sincronizzato. Le frizioni Long-life multi disco in bagno d’olio sono inserite all’interno delle trasmissioni e i riduttori epicicloidali sui quattro assali consentono di contenere al minimo il passo del trattore aumentandone la manovrabilità.

L'impianto idraulico a doppio circuito dispone di una pompa per il sollevatore e per i distributori con portata massima di 35 litri al minuto, quella in dotazione all’idroguida e ai servizi ha portata di 22 litri al minuto.
IL Joy-stick elettronico è nuovo e la cabina è disponibile in versione Lusso e Comfort.

Eos 5.60/6.60

I nuovi Eos 5.60/6.60 andranno a sostituire gli attuali Eos 5.50/6.50 in tutte le versioni, e avranno come riferimento il nuovo motore a quattro cilindri da 2 litri e mezzo, serie KDI, della Kohler che sviluppa 50 cavalli di potenza.
Le versioni contemplano macchine Monodirezionali e Reversibili, in versione articolata AR e ruote sterzanti RS in versione pedanata.