La gamma di trinciatrici FR New Holland disponibile in cinque modelli che erogano da 450 a 824 cavalli, fornendo rese imbattibili nella categoria.
New Holland ha applicato alla gamma la nuova strategia di numerazione per rendere le prestazioni di raccolta immediatamente evidenti: i numeri si riferiscono alla massima potenza di trebbiatura arrotondata.

Tecnologia ECOBlue™ Scr
I motori Cursor 9 e Cursor 13 montati rispettivamente sui modelli FR450 e FR500, ora in grado di sviluppare potenze di raccolta da 450 e 520 cavalli, sono dotati di tecnologia EcoBlue™ Scr in conformità allo standard Tier 4A che oltre a ridurre il consumo di carburante, perseguono una sempre migliore sostenibilità ambientale.
Ulteriori risparmi di carburante sul campo sono generati dalla tecnologia Power Cruise™ ma anche dai bassissimi regimi di funzionamento del motore nella modalità di utilizzo su strada - 1.400 giri/min.
Il sistema EcoBlue™ è stato sviluppato in partnership con FPT Industrial e elemento fondamentale della tecnologia, è AdBlue iniettato nel sistema di post-trattamento per neutralizzare le emissioni di scarico dannose trasformandole in acqua e azoto.
Il serbatoio AdBlue da 150 litri, collocato accanto al serbatoio diesel, deve essere riempito solo una volta ogni due rifornimenti di carburante e il suo livello residuo è visibile dal monitor IntelliView™ IV.

Nuovo corpo trinciante 
Il nuovo corpo trinciante della gamma FR garantisce una qualità del trinciato significativamente superiore in termini di uniformità e resa. Il passaggio, dal foraggio al mais, è semplificato per ridurre i tempi di fermo macchina.
La tecnologia all'avanguardia del gruppo di introduzione, ottimizza il trasferimento del prodotto dalla testata di taglio al gruppo di trinciatura e al rimorchio, anche nella raccolta dei prodotti più leggeri. Il lanciatore a pale incrementa anche del 40% la massa d'aria che fluisce uniformemente, aumentando l'efficenza di trasporto e riducendo il rischio di accumulo nell'area del corpo trinciante e gli interventi di manutenzione.

Soluzioni progettuali innovative: migliore accessibilità e facilità di manutenzione
Il tubo di lancio nero lucido, della gamma FR ricorda il modello del 50° anniversario.
L'arco naturale dei gradini di accesso incassati facilita l'accesso in cabina; la piattaforma operatore, ampliata, ha un corrimano scolpito per salire e scendere in sicurezza anche in condizioni di scarsa visibilità.
I pannelli laterali, con l’ausilio di pistoncini a gas, si aprono come un'unica unità. Sono significativi i miglioramenti delle guarnizioni di tenuta dei rulli di alimentazione che semplificano la manutenzione giornaliera. L'aggiunta di piastre a formare una guarnizione protettiva attorno al rullo di alimentazione, sigilla l'intera area impedendo l'accumulo di detriti e riducendo le perdite laterali all'esterno .

Nuovo pick-up per la raccolta dei foraggi in andana. 
La nuova testata di raccolta 300FP ad elevata capacità per foraggi in andana, è disponibile in due larghezze di lavoro: tre metri per attività di trasferimento intense e 3,8 metri per facilitare il lavoro anche con andane di foraggi più ampie.
denti retrattili trasferiscono uniformemente il prodotto ai rulli di alimentazione la cui protezione è regolabile dalla cabina così da mantenere un flusso costante anche in andane con densità di prodotto differente. L'installazione di pale opzionali consente la raccolta nelle situazioni più impegnative.
La barra supplementare dentata porta a cinque il numero totale di barre e aumenta la velocità di raccolta; in terreni umidi, la ruota centrale di supporto mantiene un'altezza di raccolta uniforme.
Tutte le testate sono di facile installazione grazie al sistema di 'attacco rapido' e l'altezza della testata laterale e verticale è gestita dalla cabina.

Migliore produttività nella raccolta di biomasse
Il tamburo di taglio per biomasse a elevata inerzia è dotato di due serie da venti coltelli per un taglio di precisione. La funzione Dual Drive del sistema HydroLoc™ per la variazione della lunghezza di trinciatura, consente un controllo del flusso diretto attraverso il gruppo di trinciatura e diventa ideale per la raccolta di biomasse di miscanto.
La testata 130FB per biomasse legnose con lame di taglio integrate, taglia di netto fusti fino a 15 centimetri producendo trucioli uniformi. Il 'braccio' sporgente consente un'efficiente convogliamento dei fusti nei rulli di alimentazione.

Sistema IntelliFill™
La tecnologia IntelliFill™ permette il riempimento accurato del rimorchio con perdite ridotte al minimo. La telecamera 3D sotto il tubo di lancio guida il flusso di prodotto e il sensore a tecnologia ad infrarossi crea un'immagine a distanza del rimorchio e dell'area circostante per scaricare il prodotto fino a una distanza di venti metri. Il sistema riconosce automaticamente differenti tipologie di rimorchio senza procedure di regolazione. 

Mappatura accurata del raccolto
Il sistema completamente integrato di mappatura del prodotto raccolto, genera informazioni sacricabili dalla trinciacaricatrice e analizzabili tramite il software New Holland PLM™ per consentire ai contoterzisti di fornire ai loro clienti relazioni accurate sulle rese dei singoli terreni.

Ampia gamma di testate 
Tutti i modelli nella gamma FR sono completamente compatibili con un'ampia gamma di testate, compresa la testata da taglio diretto Marangon ideale per l'allevamento intensivo e le attività di trasformazione delle biomasse.
La testata da sei metri e 14 dischi di taglio tondi ultrapiatti, ha un telaio principale composto da un modulo su cui è fissata la barra di taglio costruita con un sistema di saldature che ne migliorano la resistenza e la stabilità. Cilindri idraulici sollevano la copertura della barra di taglio, per ridurre le perdite durante il taglio di foraggio 'whole crop' di una certa altezza.
Le trinciacaricatrici sono equipaggiabili con tutte le testate delle mietitrebbie New Holland per mais e grano, unitamente a specifiche testate per mais.

Sistema VariFlow™ 
Il sistema Variflow™ consente due diverse posizioni del lanciatore in base al prodotto raccolto. Il rotore del lanciatore si adegua alla forza richiesta; il sistema è dotato di una regolazione per il mais e due per il foraggio modificabili senza bisogno di utensili.

 
 
 
Modello Potenza massima (CV[hp]) Capacità motore (litri) Diametro testata
di taglio (mm)
Larghezza testata
di taglio (mm)
Larghezza rulli di lavorazione prodotto (mm)
FR450 450 8.7 710 900 750
FR500 520 12.9 710 900 750
FR600 600 12.9 710 900 750
FR700 685 18.1 710 900 750
FR850 824 20.1 710 900 750