Si allarga la famiglia "agricola" di Firestone. Proseguendo infatti nel proprio programma di innovazione sul mercato dei pneumatici agricoli, Firestone ha ampliato la gamma “Performer” con il lancio del nuovo radiale Performer 70.

Questo pneumatico appare ideale per trattori con media ed elevata potenza, i quali - peraltro - sono in Italia i più utilizzati in un’ampia varietà di applicazioni. Il nuovo pneumatico radiale va a sostituire i precedenti Firestone R6000 e R8000 e si pone l'obiettivo di compendiare un miglioramento a livello di trazione con una maggiore durata del battistrada, offrendo al contempo anche una più elevata velocità su strada.

La serie 70 rappresenta in Europa il secondo segmento nel mercato dei pneumatici radiali ad uso agricolo e la richiesta di questa tipologia di prodotto nel corso dell’ultimo decennio è continuamente cresciuta.

Il lancio del Performer 70 segue l’introduzione avvenuta nel 2009 della serie standard di successo Performer 85, che ha incontrato i favori degli agricoltori europei per le sue performance sia sul campo sia su strada.

 

Il Performer 70 alla prova del campo