Che le gomme non servano solo ai trattori o alle mietitrebbie è fatto noto. Spesso si trascura però l’importanza della gommatura quando si pensi alle macchine operatrici o ai rimorchi agricoli. La corretta scelta anche di queste gommature si traduce invece in un maggior rispetto del terreno, una maggiore efficienza e quindi anche in una migliore resa economica delle operazioni colturali.
Trelleborg Wheel Systems presenta su questo segmento il nuovo 710/50R26.5 Twin Radial. Si evidenzia per il nuovo design del battistrada, che è stato allargato del 15%. Ciò ha ulteriormente migliorato il rapporto peso/superficie, riducendo di fatto la pressione unitaria al suolo. I benefici sono una migliore “galleggiabilità” del rimorchio e un maggiore rispetto per il terreno ed eventualmente anche delle aree verdi. Il battistrada ha un disegno infittito rispetto alla versione precedente, mostrando un maggior numero di costole. Nove sono le misure per il nuovo Twin Radial, ognuna delle quali assicura il top della performance anche nelle condizioni di lavoro più dure. Oltre alla performance, però, un occhio di riguardo viene dato anche al comfort, alla resistenza all’usura, all’eccellente capacità di auto pulitura, al risparmio di combustibile.

Non dimentichiamo i trattori

Anche sulle gamme da trazione Trelleborg ha lavorato per fornire un upgrade delle sue gamme di punta: il TM900 High Power mark D permette velocità di marcia più elevate (fino a 65 Km/h), maggiori capacità di carico (fino al +9,5% rispetto agli standard di riferimento) e presenta una trazione ulteriormente migliorata. I benefici divengono ancor più tangibili in condizioni di lavoro estreme per sollecitazioni e torsione. A parità di carico di lavoro, necessita di una pressione di esercizio più bassa rispetto a uno standard come un A8 . Inoltre, la capacità di trazione risulta superiore fino a un sonoro 10%, con un carico di lavoro di 5.300 kg (TM900 High Power 800/70R38). Infine, a completamento della gamma, giungono anche le nuove 650/60R34 TM900 High Power ad aumentare il range di misure dell’intera serie TM900.