50mila euro di contributi a fondo perduto sono stati messi a disposizione dalla Camera di Commercio di Bologna a favore delle aziende agricole aderenti al Consorzio per la Tutela della Ciliegia di Vignola Igp, che hanno sedi nell'area metropolitana di Bologna.
 
Tali risorse devono essere destinate a sostenere le spese per l'acquisto di sistemi di protezione dei ceraseti dagli agenti atmosferici e dagli insetti dannosi, con l'intento di assicurare al consumatore un prodotto di elevata qualità.
 
Si considerano ammesse a contributo le spese per l'acquisto dei sistemi di protezione (al netto dell'Iva) già sostenute tra il primo gennaio 2022 e la data di invio della domanda, o che l'impresa prevede di sostenere entro il 30 aprile 2024. Sono incluse anche le spese per l'acquisto dei materiali per il trasporto e per l'installazione.

 

Il contributo verrà assegnato a fondo perduto, in un'unica soluzione, nella misura del 40% delle spese ammissibili (limite massimo di euro 7.500,00, importo minimo delle spese ammissibili euro 6.000,00).

 

Il bando è aperto dal 16 maggio 2022 al 9 giugno 2022 (ore 13:00).

 

Verrà data la priorità alle domande delle imprese femminili e delle imprese giovanili, ma non si terrà conto dell'ordine cronologico dell'invio delle domande.



Assistenza Tecnica e Servizi per lo Sviluppo delle Imprese nei seguenti settori:
Agricoltura, Progettazione e sviluppo, Finanziamenti pubblici agevolati, Organizzazione aziendale ed Energie rinnovabili
Visita il sito internet

 


Visita il sito internet