Quattro giorni di incontri, seminari e workshop sul tema della rigenerazione ecologica integrale e sulle connessioni tra cibo, agricoltura, sostenibilità e salute. Esperti da tutto il mondo si riuniranno a Pollica (Sa) dal 20 al 23 maggio 2022 dove si terrà RegenerAction per condividere visioni e buone pratiche e diffondere le opportunità e le azioni che Next Generation EU sta mettendo in atto per rigenerare l'Europa.


L'evento è organizzato da Future Food Institute, Comune di Pollica, e Centro Studi Dieta Mediterranea Angelo Vassallo, in occasione dell'anniversario dell'apertura del Paideia Campus di Pollica, il 22 maggio, Giornata Mondiale della Biodiversità, e nell'ambito dell'EU AgriFood Week organizzata in collaborazione con la Rappresentanza della Commissione Europea in Italia.


Gli eventi coprono una vasta gamma di argomenti, tra cui suolo, biodiversità, acqua, energia, tecnologia, catene di approvvigionamento, perdita e spreco di cibo, salute e benessere, turismo, giovani, donne e cultura.

 

Scopri di più