Spezie, erbe officinali e aromatiche sbarcano a Macfrut 2022 (Rimini Expo Center dal 4 al 6 maggio prossimi). A queste piante infatti è dedicata un'intera area fieristica dal nome Spices & Herbs Global Expo che fungerà da punto di incontro globale tra produttori, tecnici, ricercatori, trader e trasformatori.
Leggi anche
A Macfrut 2022 colori sapori e profumi di erbe officinali, aromatiche e spezie
L'evento è organizzato in collaborazione con Cannamela, la Federazione Italiana Produttori Piante Officinali (Fippo), e il partner tecnico la rivista Erboristeria Domani. Il salone prevede un ricco programma di eventi: workshop tecnici con esperti del settore, un'area sensoriale, aperitivi aromatici e show cooking.
Tra le iniziative ospitate nell'area meeting, la prima ad aprire le danza è il seminario del 4 maggio 2022 alle 10:30 "Sguardo al mondo delle piante officinali", dedicato alla sfida della produzione nell'era del cambiamento climatico e della crisi energetica.
A questo seminario interverranno Andrea Primavera, presidente Fippo, che parlerà della sfida della produzione delle piante officinali tra cambiamento climatico e crisi energetica e Domenico Cerbino, dell'Alsia Basilicata sulla ricerca applicata alle piante officinali e del lavoro di Alsia Pollino.
Per partecipare è necessario registrarsi a questo link.
Scopri tutti gli eventi del salone Spices & Herbs Global Expo
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Agronotizie