Il prossimo 15 marzo dalle 10:00 alle 13:00 si terrà il Convegno dei risultati di ricerca dell'Osservatorio Smart AgriFood. L'appuntamento è sia in presenza, nell'aula magna Carassa Dadda del Politecnico di Milano, al campus Bovisa di Milano, sia online in streaming.

Leggi anche

Agricoltura 4.0: al via l'indagine dell'Osservatorio Smart AgriFood


Sono sempre di più gli attori della filiera agroalimentare che riconoscono le opportunità e i benefici offerti dall'innovazione digitale, una leva strategica in grado di garantire resilienza e maggiore competitività nello scenario internazionale.

Un'ampia offerta tecnologica supporta i singoli nodi della filiera, agevolando inoltre la loro integrazione per generare efficienza e sostenibilità.

Al centro dell'incontro vi saranno i risultati della ricerca realizzata dall'Osservatorio Smart AgriFood, che ha analizzato gli impatti dell'innovazione digitale nei diversi contesti dell'agroalimentare con un approccio di filiera.

La ricerca ha voluto indagare in particolare il mercato italiano dell'agricoltura 4.0 e lo stato di adozione delle tecnologie digitali in agricoltura, l'utilizzo delle tecnologie blockchain, le innovazioni nell'ambito della tracciabilità di filiera, il ruolo del consumatore e i trend delineati dalle startup smart agrifood internazionali.
Si confronteranno sui risultati della ricerca i principali player del mercato ed esponenti di rilievo del settore agroalimentare italiano.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione. Scopri i dettagli dell'evento e come iscriversi

Come da norme vigenti, l'accesso in presenza è soggetto alla disponibilità limitata dei posti ed è consentito ai soli possessori di certificazione green pass rafforzato. Sarà necessario indossare per tutta la durata dell'evento una mascherina Ffp2.

Per la partecipazione online, il link di accesso al live streaming sarà inviato il giorno prima dell'evento.