Si terrà mercoledì 15 dicembre 2021 alle ore 15:00, nella sede accademica (Logge Uffizi Corti, Firenze),  si svolgerà la lettura del professor Pietro Piccarolo, vicepresidente dell'Accademia dei Georgofili, intitolata: "Dall'aratro all'agricoltura 4.0".

L'Accademia dei Georgofili ha organizzato questa iniziativa nell'ambito delle manifestazioni nel bicentenario della fondazione del Gabinetto Vieusseux. Partendo da quanto divulgato dal Giornale Agrario Toscano, curato da illustri georgofili ed edito dal Gabinetto Scientifico Letterario di Giovan Pietro Vieusseux, il relatore illustrerà i risultati portati dalla ricerca e dall'evoluzione dello sviluppo tecnologico in ambito agricolo.

La partecipazione, in presenza o da remoto, potrà avvenire solo dietro compilazione, entro le ore 17:00 di martedì 14 dicembre 2021 di questo form

I partecipanti riceveranno le credenziali di accesso alla piattaforma web. Le iscrizioni per la partecipazione in presenza saranno accolte compatibilmente con la capienza della sala.

Scopri di più sull'evento

campo-agricolo-agricoltura-by-thierry-ryo-adobe-stock-750x314.jpeg
Fonte foto: © Thierry RYO - Adobe Stock