L'utilizzo dei droni è sempre più diffuso in diversi ambiti come agricoltura, gestione delle reti, presidio ambientale e mobilità. Gli operatori del settore e i potenziali utilizzatori potranno confrontarsi sui più attuali e urgenti temi del settore in occasione di Dronitaly 2021, la manifestazione ideata e organizzata da Mirumir (In Fieri) in programma dal 6 all'8 ottobre 2021, al Padiglione 20 di BolognaFiere, che si terrà in contemporanea a Fuels MobilityHeseHydrogen Energy Summit & Expo, ConferenzaGnl e Accadueo. Da pochi giorni è possibile iscriversi online e scaricare il biglietto che garantisce l'ingresso giornaliero e gratuito.

L'iniziativa offre un punto di incontro di profilo internazionale, che rafforza il percorso di sviluppo e di sensibilizzazione verso le tematiche dell'energia e della mobilità sostenibile, grazie all'esperienza e all'autorevolezza di BolognaFiere e Mirumir, e trova conferma nell'interesse riscontrato da parte delle aziende del settore come 3D Target, Aermatica3D, Ant-X, D-Flight, Drb, Enav Group, Flyability, Ids Air Nav, Italdron, Microgeo, Politecnico di Milano, Politecnico di Torino, Rina, Techno Sky, Up Caeli Via.

Numerosi i convegni, realizzati in collaborazione con le principali associazioni di categoria, centri di ricerca, università e istituzioni internazionali: saranno ospitati nel Padiglione 15 e la partecipazione è gratuita previa registrazione. L'edizione 2021 di Dronitaly racconterà e discuterà i nuovi scenari normativi e di sviluppo della drone industry, il ruolo dei droni nei nuovi modelli di città, i benefici e gli ostacoli normativi riguardanti droni e agricoltura, nonché l'efficacia degli strumenti a pilotaggio remoto per monitorare le condizioni dell'ambiente. Infine, si farà il punto sui profili professionali che utilizzano i droni e sulle motivazioni che ne determinano l'uso.

Massima attenzione sarà rivolta ai protocolli di sicurezza anti covid-19, per garantire la più ampia partecipazione di pubblico e di operatori del settore, nel pieno rispetto delle normative vigenti, a tutela della salute di tutti. L'accesso di visitatori ed espositori avviene con procedure di ingresso, transito, uscita, modalità, percorsi e tempistiche predefinite e differenziate, al fine di ridurre le occasioni di assembramento. All'ingresso il personale addetto al controllo effettuerà il controllo della certificazione verde covid-19 (green pass), in conformità a quanto previsto dal decreto-legge 23 luglio 2021, n.105, e secondo le procedure previste dalla specifica normativa. Ad ogni ingresso nel quartiere fieristico, verrà effettuato il controllo della temperatura corporea (limite 37,5°C) con sistema igienico tipo contactless.

Le iniziative saranno anticipate, dal 27 settembre al 5 ottobre, dalla Water+Energy Digital Session, l'anteprima digitale della manifestazione, un qualificato servizio di business matching internazionale (gratuito per gli espositori) destinato ad aziende e ai key player del settore, in attesa dell'appuntamento in presenza.

Per maggiori informazioni visita il sito di Dronitaly