La seconda edizione avrà come tema principale quello della "Sostenibilità in viticoltura e risparmio idrico" e si terrà a Menfi (Ag) dove vedrà due giornate formative all'insegna di lavorazioni, protezione e raccolta delle uve.
L'evento è organizzato dal mensile Agrisicilia e prevede spazi espositivi per ospitare stand e macchine agricole che verranno provate tra i filari del moderno vigneto di Casa Mirabile Relais a due passi dal centro di Menfi, ma posto sullo scorrimento SS-115 Menfi-Castelvetrano, facilmente raggiungibile da tutti i visitatori.
Nell'ambito di Enopolis è stata siglata una partnership fra Agrisicilia e la Cantina Settesoli (2.500 soci circa), realtà produttiva che ha contribuito all'ammodernamento del sistema vitivinicolo dell'agrigentino ottenendo prodotti di alta qualità riconosciuti a livello internazionale.
Programma
In programma prove in campo delle macchine, convegni scientifici e di presentazione dei nuovi prodotti degli sponsor dell'evento così come gazebo dedicati al settore enologico. Numerosi saranno gli incontri che verranno ospitati nei locali del Relais Casa Mirabile e che toccheranno i temi di maggiore interesse come l'enologia, il precision farming, la meccanizzazione agricola e la raccolta meccanizzata, ma anche nuovi prodotti della chimica e per l'agricoltura in biologico.Tra gli standisti, diversi marchi del mondo dei trattori e delle attrezzature così lo stand ufficiale di FederUnacoma che presenterà ai produttori siciliani la manifestazione pugliese Agrilevante del prossimo autunno.
Enopolis 2019 sarà a porte aperte e a ingresso gratuito per tutti gli operatori del settore e i visitatori.
Per maggiori informazioni o prenotare un proprio stand espositivo visita la pagina Enopolis o scrivi una mail a commerciale@mensileagrisicilia.it
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Agrisicilia