E' tutto pronto per il primo International Nut Forum, un evento dedicato al comparto della frutta in guscio e a quella disidratata, settore che solo in Italia ha prodotto un giro d'affari di circa 834 milioni di euro nel 2018 e un volume di prodotto pari a 72mila tonnellate e offre numerose opportunità di business, favorite anche dai nuovi stili di consumo orientati al benessere.

In programma il prossimo 6 maggio, il forum è organizzato da Tuttofood nell'ambito della manifestazione (Fiera Milano, 6-9 maggio 2019) in collaborazione con Sgmarketing. I buyer della distribuzione nazionale e internazionale e i principali attori della produzione e dei servizi si confronteranno su come rinnovare la capacità delle aziende di interpretare le istanze dei consumatori sul fronte distributivo, grazie al riposizionamento nei punti vendita all'interno del reparto ortofrutta.

Parteciperà all'evento anche l'International nut and dried fuits Council, Inc, l'organizzazione internazionale di riferimento nel comparto in tema di nutrizione, statistiche di commercializzazione, sicurezza alimentare, norme e regolamenti governativi in materia di barriere commerciali e standard di qualità.

L'innovazione di prodotto e di processo saranno approfonditi in un dialogo tra attori della produzione, istituzionali e della distribuzione, grazie alla formula interattiva dell'Sgmarketing Lab e tramite una tavola rotonda della Gdo nazionale che offrirà ulteriori spunti di sviluppo del business. Verranno condivise analisi dello scenario globale di settore e individuati percorsi concreti di gestione e valorizzazione della categoria non solo a livello teorico, ma anche attraverso il supporto di casi di successo rappresentativi delle tendenze di mercato.

Verrà inoltre presentata in anteprima l'indagine multiprospettica trade e consumer a livello nazionale a cura di Sgmarketing, relativa alle dinamiche di acquisto e consumo domestico.

L'International Nut Forum integra idealmente la proposta di Fruit Innovation, l'area dedicata al settore ortofrutta e rappresenta per gli operatori un'ulteriore opportunità di fare networking all'interno della manifestazione, consolidando il ruolo di Tuttofood come hub internazionale in grado di catalizzare intorno al proprio concetto espositivo le diverse declinazioni del food & beverage.
 
Per maggiori informazioni  visita il sito di Tuttofoood - @TuttoFoodMilano, #Tuttofood2019