Lo scopo dell'incontro è quello di favorire il confronto tra imprese e ricercatori sulle tematiche di maggiore interesse per il comparto agroalimentare, ed essere quindi più competitivi sui mercati internazionali, innovando processi e prodotti.
Nella sessione introduttiva dell'evento saranno affrontate le tematiche legate alla valorizzazione dei prodotti agroalimentari attraverso i claim nutrizionali e salutistici, oltre alle opportunità che derivano dalla protezione brevettuale.
Seguirà una parte scientifica in sessioni parallele in cui saranno presentati i risultati di ricerche universitarie sulla qualità nutrizionale e salutistica, sulla tracciabilità, sull'alimentazione animale, sulla nutraceutica, sulla sicurezza alimentare, sull'innovazione nei processi di produzione del vino e dell'olio e sulla conservazione degli alimenti.
Per approfondire le tematiche di interesse e valutare direttamente con i ricercatori eventuali forme di collaborazione, nel pomeriggio si terranno incontri face to face, essendo su appuntamento, è necessario prenotarsi attraverso il modulo online.
Leggi i dettagli dell'evento "Salute, benessere, valorizzazione dei prodotti tipici: le sfide dell'agroalimentare 4.0"
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Camera di commercio di Pisa