E' online il programma convegnistico, in costante aggiornamento, di Mostra dell'agricoltura-MoMeVi 2017 si arricchisce di nuovi amici, nuovi contenuti e appuntamenti, sia per gli operatori professionali che per gli amanti dell'agricoltura domestica e della vita di campagna.

Venerdì 24 marzo si parlerà di "Economia circolare in agricoltura per un futuro sostenibile e competitivo", mentre nel pomeriggio, nell'ambito dell'AgroInnovation Tour, si terrà l'incontro organizzato da Image Line intitolato "La legge chiede il digitale risponde. Opportunità in campo per la produzione viticola" (per iscriverti clicca QUI). Il convegno spiegherà cosa significa il Pan nel 2017 per un'azienda vitivinicola e saranno analizzati gli strumenti digitali per produrre in modo sostenibile, nello specifico in viticoltura. Sarà presentato inoltre un caso pratico: il QdC® - Quaderno di Campagna per la sostenibilità della produzione vitivinicola.
L'incontro "Sapori e colori della sostenibilità in vitivinicoltura. Mineralità del vino e suolo: c'è un nesso?" chiarirà invece cosa si intende con vino minerale.

Sabato 25 marzo gli Amici del fiume Senio proporranno ai presenti "Fiume Senio, un percorso ciclo-naturalistico e della memoria dalla collina al mare".
La vite sarà al centro dell'incontro "Viticoltura di precisione: idee e tecnologie a confronto", mentre ai più giovani sarà dedicato l'appuntamento "Amico cavallo. Battesimo della sella per bimbi e ragazzi"offerto da Bcc ravennate ed imolese. Spazio poi alle degustazioni a cura di Strada della Romagna e agli animali in parata.

Domenica 26 marzo tornano gli appuntamenti con "Amico Cavallo", il battesimo della sella per bimbi e ragazzi offerto da Bcc ravennate ed imolese, con le degustazioni a cura di Strada della Romagna e con gli animali in parata.

Per tutto il periodo della manifestazione i visitatori troveranno: AgroInnovation Tour, la Fattoria degli animali-3° Mostra zootecnica, il Lavoro dei contadini, il "Percorso del Senio tra memoria e natura. Un fiume di ricordi, Amici del plaustro", Trattori d'epoca e Enogastronomia rurale.

AgroNotizie è media partner dell'evento