Appuntamento a Faenza (Ra) dal 24 al 26 marzo con la 80° edizione della Mostra dell'agricoltura e il 41° MoMeVi, la mostra specializzata della meccanizzazione in viticoltura.
Alla Fiera di Faenza nel corso delle tre giornate i principali costruttori e distributori di macchine agricole, attrezzature e servizi presenteranno le loro novità, mentre in occasione dei convegni e degli incontri di aggiornamento sarà fatto il punto sul futuro dell'agricoltura, sempre più multifunzionale e tecnologica. La manifestazione, che si tiene dal 1937, permette al comparto agricolo un orientamento speciale per la valorizzazione del territorio, la qualità della vita e dei prodotti agroalimentari.

MoMeVi ha sviluppato per prima il concetto di filiera, partendo dal vigneto e dalle sue necessità, per arrivare alla bottiglia di vino. Un modello che trova nel Polo di Tebano, presso il quale operano Astra, Cav, Crpv, Consorzio Vini di Romagna, Terre Naldi -Università di Bologna, Valoritalia, Associazione Miva, Tribunato di Romagna ed Assoenologi Sezione Romagna, un centro di ricerca ed eccellenza tutto l’anno.

Per maggiori informazioni clicca QUI

 
AgroNotizie è media partner dell'evento
Aggiungi al tuo calendario

Come raggiungere il luogo dell'evento