Copagri sarà presente all’Expo 2015 con un importante progetto agroalimentare all’interno della Piazza principale degli eventi: Lake Arena. Il contratto con Padiglione Italia è stato sottoscritto ieri 9 giugno a Milano.

Nel progetto che verrà presentato dalla Copagri l’agricoltura italiana si racconta, attraverso ogni sfera sensoriale, al fine di distinguere il prodotto italiano realizzato nell’ambito delle aziende agricole e delle strutture collegate.

Per la Copagri – ha detto il presidente nazionale, Franco Verrascina - l’Expo non dovrà rappresentare un’esperienza circoscritta nel tempo, ma un’opportunità per produrre effetti positivi, duraturi e strutturali”.
Secondo Verrascina “le ricchezze che costituiscono il patrimonio del made in Italy dovranno avere una ribalta dinamica, attraverso un percorso che consentirà all’intero territorio nazionale ed alle sue produzioni di aprirsi al mondo”.

Per Roberto Cavaliere, presidente di Copagri Lombardia “con il progetto Expo, si realizza il sogno di proporre un rinnovato sistema di sviluppo finalizzato a promuovere il vero made in Italy. Con il progetto “Italy for Word”, il più importante nell’ambito di Expo con ben 500 mq di area espositiva, la nostra organizzazione porterà, il prossimo anno a Milano, la concretezza delle passioni storiche, idee innovative che, con il ritorno alla terra, potranno rilanciare il nostro sistema economico partendo proprio dai veri cibi Italiani”. 

Questo articolo fa parte delle collezioni: