Dantop 50 WG contro il Punteruolo rosso delle palme

Autorizzazione per l'insetticida di Isagro Italia

Questo articolo è stato pubblicato oltre 11 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

dantop-50-wg-aficida-melo-pero.jpg

Dantop 50 WG è un insetticida aficida sistemico in granuli idrodispersibili a base di clotianidin (50,00%). Oltre alle registrazioni su melo e pero, già previste in etichetta, è stata autorizzata* l’estensione d'impiego sulla coltura delle palme contro il Punteruolo rosso (Rhynchophorus ferrugineus). Per il controllo di questa avversità occorre intervenire preventivamente quando si osservano nelle aree limitrofe attacchi del parassita con moria delle palme. Si consiglia poi di ripetere il trattamento dopo 15-20 giorni.

La dose di utilizzo è pari a 15-20 g/hl nei trattamenti alla chioma, utilizzando volumi d'acqua idonei alla completa bagnatura della vegetazione; si impiegano invece 30 g in 50 litri d'acqua per 50 metri quadrati per applicazioni al terreno nella zona sottostante la chioma. (Si vedano ulteriori indicazioni in etichetta)

 

Nota:

Si segnala che è stato pubblicato il 13 febbraio in Gazzetta Ufficiale il decreto ministeriale che stabilisce le disposizioni sulla lotta obbligatoria contro il punteruolo rosso della palma Rhynchophorus ferrugineus.

 

* Uso autorizzato fino al 28/06/2008

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 186.986 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner