Gli YaraMila presentano oltre il 90% dei granuli di dimensioni comprese tra 2-3 mm (certificato ISO). Questa caratteristica favorisce la distribuzione uniforme del fertilizzante anche nel caso di impiego di spandiconcimi ad elevato raggio d'azione, l'assenza di polveri e la sfericità dei granuli impediscono il manifestarsi dell'impaccamento. Grazie alla loro elevata solubilità, gli YaraMila offrono un'efficacia superiore delle unità fertilizzanti, anche in condizioni di scarsi apporti irrigui o bassa piovosità.
YaraMila Partner è ottimo per un apporto equilibrato in ogni fase dello sviluppo delle colture, in particolare quelle esigenti in fosforo e potassio e quelle su suoli calcarei o scarsamente dotati di fosforo.
YaraMila Sprinter risponde efficacemente alle necessità di tutte le colture in copertura, nella fase della ripresa vegetativa di fine inverno.
YaraMila Grower è molto indicato per la concimazione di vite, frutticole e orticole, alla ripresa vegetativa, in pre-impianto in copertura o in post-raccolta su tutti i suoli normalmente dotati di fosforo.
Tutti gli YaraMila contengono azoto nitrico ed ammoniacale per un pronto effetto e una disponibilità a lungo termine.
Fosforo altamente solubile e prontamente assimilabile per una pronta disponibilità e uno spiccato effetto starter sulle colture. Potassio esclusivamente da solfato per la concimazione di colture sensibili alla salinità del suolo. Magnesio e zolfo, essenziali per la sintesi di proteine, vitamine e clorofilla. Microelementi, fondamentali per evitare le frequenti carenze nutrizionali che portano alla riduzione della resa.
Boro e ferro sono coinvolti nei processi fotosintentici e metabolici, manganese e zinco nelle reazioni biochimiche ed enzimatiche.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Yara