Rocket è un  concime minerale NP appositamente studiato per determinare un marcato effetto starter su colture seminate o trapiantate.
Un effetto particolarmente evidente quando il prodotto viene localizzato con il microgranulatore, contemporaneamente alla semina o al trapianto.

Questo fertilizzante è formulato in microgranuli (0,5-1,2 mm) per facilitare la distribuzione localizzata e, grazie al suo peso specifico e all’assenza di polvere, evita l’intasamento dei tubi distributori dei microgranulatori.

L’elevato titolo in P205 e la sinergia con lo zinco, consentono a Rocket di favorire il rapido sviluppo dell’apparato radicale determinando un forte stimolo all’iniziale sviluppo delle colture. Tanto più rapido è il superamento della fase di crescita iniziale o della crisi di trapianto, tanto migliore sarà il successivo sviluppo vegeto-produttivo della pianta.

In particolare, lo zinco concorre ad esaltare questi effetti su colture sensibili alle sue deficienze (mais, bietola, riso, pomodoro, cipolla) anche in condizioni di bassa fertilità, disponibilità idrica o in presenza di terreni freddi.

La dimensione del granulo (che sviluppa una superficie di contatto con il terreno cinque volte maggiore rispetto ad un granulare tradizionale) assicura la pronta e totale utilizzazione dei nutrienti da parte della coltura. L’azoto a lento rilascio garantisce la nutrizione prolungata della coltura.

 

Per informazioni: Puccioni Spa – Porto di Vasto (CH) - tel. 0873/3121 – fax 0873/312222