Sumialfa® Echo è un insetticida piretroide a base di esfenvalerate, molecola scoperta da Sumitomo Chemical, ed è l'unico rappresentante della sottofamiglia dei benzil-carbossilati. Esfenvalerate è il più attivo isomero del fenvalerate (miscela di 4 isomeri) che garantisce basse dosi di impiego e maggiore efficacia insieme a minore fitotossicità.
La maggior parte dei piretroidi hanno in comune un nucleo di piretro, che viene degradato molto più velocemente dalla radiazione Uv. Esfenvalerate ha invece un caratteristico radicale fenil-acetato, che garantisce importanti caratteristiche peculiari quali:
- alta fotostabilità;
- eccellente resistenza al dilavamento.
(Fonte: Sumitomo Chemical)
L'attività di Sumialfa® Echo si contraddistingue pertanto da 3 principali modalità d'azione:
- forte azione repellente;
- azione di contatto;
- azione per ingestione.
Anche per queste sue attività Sumialfa® Echo si propone come l'insetticida ideale per il controllo dello scafoideo nella vite, importante vettore della flavescenza dorata.
La possibilità di effettuare 2 trattamenti alla dose di 1 litro/ettaro, un tempo di carenza di 14 giorni e, altro aspetto importante, la presenza di Import Tolerance per questa molecola, rendono Sumialfa® Echo la risposta giusta per questa importante avversità e per gli altri parassiti della vite.
Sumialfa® è un marchio registrato Sumitomo Chemical.
Scarica la brochure del prodotto.
Agrofarmaci autorizzati dal Ministero della salute, leggere attentamente le istruzioni riportate in etichetta.
Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell'uso leggere sempre l'etichetta e le informazioni sul prodotto.
Si richiama l'attenzione sulle frasi e simboli di pericolo riportati in etichetta.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Sumitomo Chemical Italia