L'edizione 2024 delle Giornate Fitopatologiche si terrà a Bologna presso il Centro Congressi UnaHotels di San Lazzaro dal 12 al 15 marzo prossimi

 

La partecipazione alle Giornate Fitopatologiche è su iscrizione a pagamento.

C'è tempo fino al 5 marzo per effettuare la preiscrizione.

A partire dal 6 marzo, le iscrizioni e il relativo pagamento delle quote di ingresso e degli atti sono rimandati al momento del convegno.
 

Programma delle giornate

Il programma, i cui dettagli non sono stati ancora resi pubblici, sarà articolato in più sessioni:

  • Martedì 12 marzo:
    • ore 14:00 apertura delle Giornate Fitopatologiche 2024.
  • Mercoledì 13 marzo:
    • ore 08:30 - Difesa dalle avversità animali;
    • ore 15:30 - Difesa dalle piante infestanti.
  • Giovedì 14 marzo:
    • ore 08:45 - Agrofarmaci, salute, ambiente;
    • ore 09:45 - Applicazione dei mezzi di difesa;
    • ore 11:20 - Le tecnologie digitali nella difesa delle colture;
    • ore 14:00 - Difesa dalle malattie (prima parte).
  • Venerdì 15 marzo:
    • ore 08:30 - Difesa dalle malattie (seconda parte);
    • ore 12:30 - Chiusura dei lavori.

I lavori sperimentali saranno raggruppati all'interno degli atti e messi a disposizione dei partecipanti all'apertura del convegno. Ci sarà il consueto spazio espositivo, che si caratterizza non come momento di promozione commerciale, ma occasione qualificata di contatto, informazione e aggiornamento per gli operatori del settore.

 

Dove e come iscriversi

Per iscriversi occorre compilare entro il 5 marzo 2024 la scheda di iscrizione disponibile online, oppure puoi scaricare qui la scheda e spedirla via email esclusivamente a CoopIt all'indirizzo info@coopit.org.

Si ricorda che le iscrizioni effettuate dopo il 5 marzo dovranno essere effettuate direttamente presso la segreteria in occasione del convegno.

 

La quota di partecipazione è pari a 80,00 euro, ridotta a 60,00 euro per gli iscritti all'Aipp, Associazione Italiana per la Protezione delle Piante, con quota 2023 già saldata.

 

Gli atti potranno essere acquistati su memoria usb al costo di 20,00 euro o su carta al costo di 50,00 euro.

Come di consueto, la partecipazione degli studenti dei corsi triennali e magistrali e i dottorandi è a titolo gratuito e gli atti sono acquistabili su memoria usb a costi agevolati, pari a 10,00 euro.

 

Sulla scheda di iscrizione sono riportate tutte le informazioni per effettuare i pagamenti.

Si ricorda che nella causale del bonifico dovrà essere riportata la dicitura: "GF 2024, cognome e nome del/i partecipante/i". Si chiede di prestare particolare attenzione ai dati fiscali forniti per evitare emissione di fatture elettroniche (unica possibilità di fatturazione) errate che non potranno essere facilmente corrette.

 

Come nelle precedenti edizioni sono in corso le procedure per il riconoscimento dei crediti formativi agli iscritti all'Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali ed agli albi professionali (Periti Agrari e Agrotecnici).

 

Per ulteriori informazioni o per la gestione dell'iscrizione rivolgersi a CoopIt per email all'indirizzo info@coopit.org o telefonicamente al numero 051 6313404.

Scopri i dettagli delle Giornate Fitopatologiche sul sito.

 

Info utili per i pranzi

È possibile prenotare il pranzo a buffet, entro il 5 marzo, presso l'Hotel al costo di 24,00 euro al giorno.

La prenotazione del pranzo non dovrà essere effettuata se già richiesta al momento della prenotazione della camera presso l'Hotel.

Per chi non fosse interessato al pranzo a buffet, nel Centro Congressi sarà comunque presente un servizio bar, con disponibilità di panini e sandwich. A breve distanza dalla struttura convegnistica non sono presenti attività commerciali alimentari e in assenza di prenotazione del pranzo non si garantisce la possibilità di usufruire del buffet.