Bioplanet entra a far parte del gruppo CBC aggiungendo il restante pilastro del biocontrollo alla sua divisione BIOGARD®.


Con quasi 40 anni di storia, Bioplanet è il primo produttore italiano di insetti e acari utili per la lotta biologica ai parassiti in agricoltura.
Nata nel 1985 come Biolab, spin off dell'Università di Bologna guidata dal compianto Giorgio Celli, si è poi trasformata in Bioplanet alla fine del secolo scorso per iniziativa di alcuni dipendenti.


La crescente richiesta di strumenti di bioprotezione in agricoltura con la necessità di aumentare gli investimenti produttivi e gli sbocchi di mercato, unitamente alla lunga collaborazione tra Bioplanet e CBC, ha portato a questa evoluzione che darà all'azienda una più ampia portata internazionale.

 

Insieme con Bioplanet, CBC BIOGARD® realizza la sua strategia nella bioprotezione per l'agricoltura riunendo una gamma unica di prodotti sinergici e compatibili. Il più completo catalogo di prodotti fitosanitari a basso impatto per l'ambiente, gli operatori e i consumatori, sviluppati su basi scientifiche e prodotti con i più elevati standard di qualità e affidabilità.

 

bioplanet-unione-cbc-fonte-cbb-biogard.jpg

(Fonte: CBC - BIOGARD®)