Fast feeding cessation: l'asso nella manica contro i parassiti

Sivanto® Prime è l'innovativo insetticida di Bayer, a base di flupyradifurone, per la difesa delle colture orticole in pieno campo dagli afidi

Contenuto promosso da Bayer
bayer-sivanto-orticole-2020.png

Sivanto® Prime di Bayer per la protezione delle colture orticole

Contro i parassiti ad apparato pungente-succhiante che affliggono le colture orticole, Sivanto® Prime di Bayer si distingue per una proprietà unica, la "Fast feeding cessation", che conferisce al prodotto una eccezionale velocità di azione. Una volta entrato a contatto con l'insetto ne blocca rapidamente la capacità di alimentarsi e conseguentemente di provocare sia danni diretti, danni indiretti, come per esempio la trasmissione di virosi.
   

La carta d'identità

La nuova proposta di Bayer, a base di flupyradifurone, agisce per contatto e ingestione sia su forme adulte che giovanili: il prodotto è assorbito dalla vegetazione, traslocato per via sistemica e redistribuito su tutta la vegetazione per via translaminare.

Sivanto® Prime appartiene alla nuova famiglia chimica delle butenolidi con struttura chimica ed attività biologica unica: è dotato di meccanismo di azione specifico e non presenta resistenza incrociata con altre molecole. Questa caratteristica è particolarmente importante perchè il prodotto è attivo contro fitofagi noti per la capacità di sviluppare popolazioni resistenti.
 

Posizionamento in campo

Per la difesa ottimale dagli afidi delle colture orticole in pieno campo Sivanto® Prime va posizionato a inizio infestazione, con la coltura che va dalla fase di sviluppo vegetativo fino a inizio fioritura e alla dose riportata in etichetta per coltura/parassita.

Scarica la brochure di Sivanto® Prime