Combattere i parassiti non implica quindi solo produrre più cibo, bensì anche dare un forte aiuto a quelle economie in crescita che attraverso l'agricoltura stanno faticosamente conquistando livelli superiori di benessere e di sviluppo sociale.
Sensibile da sempre a questi temi, Certis Europe sostiene l'Anno internazionale della salute delle piante, continuando a proteggere al meglio le piante coltivate, rendendo sempre più sicuri gli approvvigionamenti di cibo attraverso la prevenzione e protezione fitosanitaria, massimizzando l'efficienza economica ed energetica degli sforzi compiuti dagli agricoltori. Il tutto tramite l'impiego di soluzioni sempre più sostenibili e funzionali ai più moderni criteri di difesa integrata e biologica delle colture.
Soprattutto nel 2020 Certis Europe intende quindi confermarsi protagonista della protezione delle colture proponendo un catalogo prodotti ricco di soluzioni in perfetto equilibrio fra efficacia e sostenibilità, ambientale ed etica.
Novità sotto i riflettori è Lector Delta, erbicida selettivo di post-emergenza per i cereali a base di florasulam e diflufenican. Il suo impiego permette di controllare efficacemente le infestanti dei cereali a paglia, anche le più difficili, incluse le popolazioni divenute resistenti ad altri dicotiledonicidi di post-emergenza.
Altra novità riguarda Eradicoat, insetticida/acaricida a base di Maltodestrina sostanza 100% naturale, da quest'anno utilizzabile anche in Agricoltura Biologica. Eradicoat controlla acari, afidi e aleurodidi di colture orticole, floricole e ornamentali, sia in pieno campo sia in serra.
Infine, nel segmento dei fungicidi la novità è Systhane 20 EW, antioidico a base di miclobutanil, che presenta un'etichetta alquanto ampia e completa.
Scarica il catalogo 2020 di Certis Europe
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Certis Europe