Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
30 anni di Image Line
Una Mano per i Bambini

Venti giorni di completa protezione

Enviromite FL di Arysta LifeScience è l'acaricida a base di bifenazate che controlla gli acari tetranichidi delle colture orticole e frutticole

Info aziende
arysta-enviromite-2018.jpg

Arysta LifeScience: contro gli acari delle colture frutticole e orticole

Si avvicina l'estate, aumentano le temperature e si risvegliano gli acari tetranichidi. Tetranychus urticae, Tetranychus cinnabarinus, Panonychus cytri e altre specie si riproducono ed espandono in condizioni di temperature elevate e ridotte precipitazioni piovose.
Per un controllo ottimale e prolungato è opportuno associare prodotti attivi su vari stadi di sviluppo, cioè uova, neanidi, adulti, oppure scegliere prodotti ad ampio spettro.

Enviromite FL è formulato come sospensione concentrata a base di bifenazate in ragione di 480 grammi per litro. La sostanza attiva è di proprietà Arysta LifeScience e rappresenta la soluzione più completa per il controllo degli acari tetranichidi su numerose colture orticole e frutticole, oltre a essere in attesa di estensione su vite e soia. Agisce su tutte le forme mobili e le uova di Tetranichus spp con una persistenza di almeno tre settimane.
 

I vantaggi di Enviromite FL

L’efficacia del prodotto deriva dalla sua azione di contatto e dalla lunga persistenza sulla vegetazione, pari ad almeno venti giorni, fattore che lo rende attivo su tutte le forme mobili e sulle uova. Immediato risulta infatti il blocco dell'attività nutritiva degli acari già a partire da tre ore dopo l'applicazione, evento al quale succede la completa devitalizzazione entro 3-4 giorni.

Gli acari colpiti da Enviromite FL manifestano immediatamente una iperattività e poco dopo cessano di nutrirsi senza più arrecare danni alla coltura. Per migliorare l'adesività del prodotto alla vegetazione si consiglia l'impiego di un bagnante e l'utilizzo di volumi di acqua e attrezzature idonee per una omogenea distribuzione sia sulla pagina superiore sia inferiore della pianta.

Perfettamente selettivo sugli organismi utili, Enviromite FL presenta un intervallo di sicurezza di soli 3 giorni su orticole e fragola e non mostra fenomeni di resistenze incrociate con altri acaricidi.