Efficace, sostenibile e innovativo, il prodotto è formulato come emulsione concentrata al 94% di sostanza attiva, risultando la vera novità nel panorama dei fumiganti nematocidi e controllando efficacemente i nematodi galligeni del terreno, in particolare quelli del genere Meloidogyne.
Grave attacco di nematodi su apparato radicale di pomodoro in seguito a strategia nematocida aziendale (a sinistra) a confronto con apparato radicale sano in seguito a fumigazione con Accolade® 94 EC (a destra)
Modalità d’uso
Accolade® 94 EC 2017 va utilizzato, applicandolo mediante impianto di irrigazione a goccia, su terreno in assenza di coltura, ovvero prima del trapianto, destinato a colture in serra.La dose di impiego è di 400 L/ha, alla quale il prodotto ha mostrato possedere costanza di risultati anche grazie all’ottimale persistenza dell’efficacia nei confronti di nematodi fitoparassiti.
L’uso del prodotto va sempre in abbinamento alla stesura di film plastici impermebili ai gas fumiganti, atti a creare una barriera fisica in grado di evitare la diffusione della sostanza attiva nell’ambiente, la quale può quindi rimanere concentrata nei centimetri di terreno in cui sviluppare l’azione nematocida. Inoltre, il buon esito della fumigazione è strettamente legato al rispetto delle buone pratiche di applicazione, alle quali Certis Europe consiglia sempre di attenersi scrupolosamente al fine di massimizzare l’efficacia dei trattamenti.
L’applicazione di Accolade® 94 EC 2017 viene effettuata da applicatori professionali in grado di garantire il rispetto delle procedure di applicazione e di mitigazione del rischio per l’ambiente.
Accolade® 94 EC 2017 costituisce l’elemento cardine di CleanStart, la linea di prodotti chimici, naturali e biologici di Certis Europe dedicata alla difesa integrata contro le avversità del suolo.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Certis Europe