Con Decreto Dirigenziale del 30.7.2013 il prodotto ha ottenuto l’estensione di impiego anche su vite e frutta a guscio (Noce, Nocciolo e Mandorlo), aprendo così nuove opportunità per il controllo delle infestanti più difficili anche su nuovi mercati.
Weedazol® TL, erbicida a base di amitrole, si caratterizza per essere un prodotto con meccanismo d’azione diverso rispetto ai tradizionali prodotti di post emergenza, e questa caratteristica lo rende efficace anche verso le infestanti che oggi rappresentano un problema nei diversi areali (es. Conyza, Equiseto, Malva, Parietaria, Sonchus, Veronica, ecc…): quella che comunemente viene indicata come flora di sostituzione.
L’azione lenta ma risolutiva del prodotto e l’attività anche a basse temperature, lo rendono ideale soluzione, oltre che in trattamenti primaverili-estivi, anche nei trattamenti autunnali per la bonifica di infestanti particolari.
Dose di impiego
Weedazol® TL: 1 litro per 1.000 mq, diluito in 50-60 litri di acqua;
se ipotizziamo un trattamento su una striscia di 1 metro di larghezza (sottofilare) con 1 litro di prodotto possiamo diserbare un chilometro di filare.
IMPORTANTE: si può diserbare al massimo 1/3 della superficie totale, cioè 3.300 mq ogni ettaro coltivato; su questi 3.300 mq utilizzare 3,3 litri di prodotto.
Weedazol® TL è un Marchio Registrato
Weedazol® TL è distribuito da Sumitomo Chemical Italia e SIAPA.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Sumitomo Chemical Italia