Dopo il lancio ufficiale avvenuto a Parma il 10 gennaio scorso, Monsanto ha avviato un ampio programma di incontri in tutto il Centro-Sud a cominciare da questa prima occasione: in 90, per la maggior parte rivenditori, ma anche tecnici e agricoltori, hanno risposto all’invito di Marco Ucciero, responsabile vendite di zona, e hanno assistito all’incontro tecnico che si è tenuto a Pagani, in provincia di Salerno, per avere tutti i dettagli sulle caratteristiche del nuovo formulato a base di glifosate.

Roundup® Platinum ha la concentrazione maggiore di glifosate (480 g/l), sotto forma di sale potassico, oggi a disposizione sul mercato e nuovi coformulanti ancora più efficaci, con profilo ecotossicologico migliore rispetto ai suoi predecessori.
Queste caratteristiche si traducono in vantaggi molto concreti e performance d’eccellenza.

Alcuni agricoltori lo hanno potuto verificare direttamente in anteprima offrendo la propria collaborazione per la fase di sperimentazione in campo: durante l’incontro Daniela Castegnaro, direttrice commerciale di Monsanto Italia Crop Protection, li ha ringraziati consegnando una targa dedicata e ha sottolineato la grande caratura tecnica dei partner Monsanto in Campania che, tra i primi in Italia, hanno puntato sulla qualità dei prodotti a marchio Roundup e hanno saputo valorizzarne le caratteristiche.

Il quadro completo sulle applicazioni e le performance di Roundup® Platinum è stato descritto dal responsabile tecnico Monsanto, Davide Mosconi, attentamente seguito da tutti i presenti e impegnato a rispondere ai numerosi approfondimenti richiesti anche nel seguito più conviviale della serata.

Roundup® Platinum - ha detto Mosconi - si distingue per l’efficacia contro le infestanti più difficili anche in condizioni estreme, grazie alla immediata assimilazione e alla rapidità di traslocazione nei tessuti vegetali". “Queste caratteristiche sono frutto dell’enorme investimento in ricerca e sviluppo da parte di Monsanto - ha aggiunto - e permettono flessibilità ed efficacia massima su tutte le colture”.





 
Daniela Castegnaro, direttrice commerciale di Monsanto Italia Crop Protection,
consegna la targa di ringraziamento agli agricoltori presenti all'incontro di Pagani


 


L’esempio di maggior interesse per gli agricoltori della zona è certamente quello del pomodoro.
“Con questo nuovo formulato - ha aggiunto il resposabile tecnico - si può realizzare il trattamento ed entrare in campo per le operazioni di trapianto già dopo 48 ore”.

Un sensibile miglioramento riguarda la compatibilità con quasi tutti i comuni erbicidi di pre-emergenza: con un singolo passaggio si realizza una completa eliminazione delle infestanti presenti e ci si può spingere fino a 3 gg. dopo la semina.

La serata ha lasciato spazio anche alla descrizione delle iniziative promozionali con cui Monsanto vuole stimolare la conoscenza e la diffusione del nuovo prodotto.
Ne ha parlato Lino Falcone, area manager Monsanto, che ha spiegato il concorso "Stravinci con Roundup Platinum", un’iniziativa tipo “Cancella e Vinci” collegata all’acquisto di ogni tanica: in palio ci sono premi, gadget e prodotti hi-tech.
Lino Falcone ha poi proseguito: “Monsanto mette al centro della propria storia la relazione di fiducia con clienti ed utilizzatori”. E ancora: “Questo traspare anche dal nuovo progetto di comunicazione che può contare su un’immagine più vivace e su un progetto di iniziative denominato Pianeta Roundup, raggiungibile con un semplice click su www.roundup.it”.

E la fiducia sarà certamente accordata al nuovo Roundup Platinum da molti agricoltori desiderosi di provarlo, come hanno fatto con la spettacolare torta che ha concluso la serata a Pagani.



 
 
 

Al nuovo prodotto Roundup® Platinum è stata dedicata una torta speciale 

 

SCARICA IL DEPLIANT DI ROUNDUP® PLATINUM