Pubblicata sul sito del ministero dellAmbiente la bozza del Piano di azione nazionale per l'uso sostenibile dei prodotti fitosanitari.

La bozza è stata predisposta dai tre ministeri competenti (dell’Ambiente, della tutela del territorio e del mare, delle Politiche agricole alimentari e forestali e della salute), con il supporto di un apposito tavolo tecnico cui hanno partecipato esperti delle Regioni e di altri enti ed istituzioni competenti per le diverse materie di interesse.

Tale bozza è destinata alla consultazione del pubblico e delle parti interessate che potranno esprimere le proprie osservazioni e le eventuali proposte di integrazione.

La discussione sul documento è aperta anche sullo specifico forum attivato sul sito della Rete Rurale Nazionale (http://www.reterurale.it/downloads/forum_piano_azione_nazionale.html).

Le osservazioni dovranno essere inviate, entro il 31 dicembre 2012, alla casella di posta elettronica prodottifitosanitari@minambiente.it, utilizzando la scheda allegata (doc, 34 KB).


Per accedere alla Bozza del Piano di Azione Nazionale cliccare QUI