Uso sostenibile degli agrofarmaci, pubblicata la bozza del Pan

Predisposta dai ministeri dell'Ambiente, delle Politiche agricole e della Salute, sarà sottoposta alla consultazione pubblica

Questo articolo è stato pubblicato oltre 8 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

panprodottifitosanitaribanner.jpg

Pan, pubblicata la bozza

Pubblicata sul sito del ministero dellAmbiente la bozza del Piano di azione nazionale per l'uso sostenibile dei prodotti fitosanitari.

La bozza è stata predisposta dai tre ministeri competenti (dell’Ambiente, della tutela del territorio e del mare, delle Politiche agricole alimentari e forestali e della salute), con il supporto di un apposito tavolo tecnico cui hanno partecipato esperti delle Regioni e di altri enti ed istituzioni competenti per le diverse materie di interesse.

Tale bozza è destinata alla consultazione del pubblico e delle parti interessate che potranno esprimere le proprie osservazioni e le eventuali proposte di integrazione.

La discussione sul documento è aperta anche sullo specifico forum attivato sul sito della Rete Rurale Nazionale (http://www.reterurale.it/downloads/forum_piano_azione_nazionale.html).

Le osservazioni dovranno essere inviate, entro il 31 dicembre 2012, alla casella di posta elettronica prodottifitosanitari@minambiente.it, utilizzando la scheda allegata (doc, 34 KB).


Per accedere alla Bozza del Piano di Azione Nazionale cliccare QUI


 


Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 261.739 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner