Agricoltura biodinamica, seminario dell'Alsia

Metaponto (Mt), 30 maggio 2011 ore 9.30. Il seminario sarà tenuto dall'esperto Alex Podolinsky

Questo articolo è stato pubblicato oltre 8 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

alsia-immagine-sito-2007-11.jpg

L'incontro è organizzato dall'Alsia

Il grande esperto di agricoltura biodinamica Alex Podolinsky sarà in Basilicata lunedì 30 maggio con un seminario nell'Azienda agricola sperimentale dell'Alsia 'Pantanello' di Metaponto, dal titolo 'La fertilità della terra. Produzione agricola e salute'.

L'appuntamento fa parte del ciclo di conferenze su fertilità della terra - produzione agricola -alimentazione - salute previsto in Italia dal 20 maggio al 16 giugno, e promosso da Slow Food Italia e Anagribios - Coldiretti in collaborazione con Associazione Agricoltura Biodinamica, Agricoltura Vivente, Centro Luigi Forenza e vari enti locali.

La giornata di Metaponto prevede un seminario teorico rivolto ad agricoltori, studenti, tecnici e consumatori, con inizio alle 9.30, e una lezione pratica in campo alle ore 15.00.

Alex Podolinsky ha perfezionato un 'metodo biodinamico australiano' praticabile in moderne condizioni di agricoltura estensiva. L'agricoltura biodinamica si distingue da quella biologica per una maggiore cura del terreno ai fini dell'incremento e miglioramento della sostanza organica.

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 209.741 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner