Signum della Divisione Agro di BASF Italia è un fungicida ad ampio spettro d'azione autorizzato su pesco, fragola e numerose colture orticole tra le più importanti nel panorama agricolo italiano.

L'associazione di pyraclostrobin e boscalid consente di ampliare lo spettro d'azione del formulato a una vasta gamma di patogeni chiave, tra cui botrite, oidio, sclerotinia, antracnosi e monilia. Entrambe le sostanze attive mostrano attività translaminare, assicurando il loro pronto assorbimento nei tessuti vegetali.

Signum è inoltre funzionale alle strategie antiresistenza, in quanto i due principi attivi agiscono su due diversi siti della respirazione mitocondriale dei patogeni. Se ne consiglia comunque l'uso in alternanza con prodotti a differente meccanismo d'azione.

Modalità d'uso
Date le sue caratteristiche chimico fisiche e la sua modalità di azione, Signum deve essere applicato in chiave preventiva nei periodi più critici per le malattie. Per favorire la miglior dispersione del prodotto in soluzione acquosa si consiglia inoltre di riempire il serbatoio con acqua fino a metà, di mettere in moto l'agitatore del serbatoio prima di versarvi la dose necessaria e poi continuare ad agitare la soluzione portando a volume l'atomizzatore.

 

Signum: composizione e confezioni
100 grammi di Signum contengono 26,7 g di boscalid e 6,7 g di F500 (pyraclostrobin)

Signum è formulato in granuli idrodispersibili ed è commercializzato in flaconi da 1 Kg in imballi da 10 flaconi

 

Campi e dosi d'impiego

Scarica la brochure in formato Pdf