Diserbello, a base di glifosate* in ragione di 360 g/l, è un erbicida liquido per impieghi in post-emergenza nel controllo di mono e dicotiledoni annuali, biennali o perenni. Il prodotto viene assorbito dalle parti verdi della pianta e traslocato alle radici e agli organi perennanti. Dopo alcuni giorni le infestanti ingialliscono e seccano. Diserbello abbina efficacia erbicida e sicurezza ecologica. Infatti il suo principio attivo viene degradato dai microrganismi del terreno nell’arco di due settimane.
Diserbello è disponibile in bottiglia da 1 litro o in tanica da 10 litri e può essere impiegato su terreni destinati a colture frutticole (pero, melo, pesco, ciliegio, albicocco, susino, mandorlo, olivo, vite, agrumi), o su terreni incolti (sedi ferroviarie, argini di canali, fossi, aree rurali e industriali, aree e opere civili). È altresì ideale per vialetti e per la preparazione di letti di semina. I trattamenti con Diserbello vanno effettuati con pompe a bassa pressione (max 3 atmosfere) con una diluizione media 1,5-3%.

Primer e Cleaner, alte prestazioni e lunga durata

Per i trattamenti con Diserbello Copyr propone due pompe a precompressione progettate per un impiego professionale e indicate per emulsioni concentrate, sospensioni concentrate e liquidi pronte all’uso. Cleaner LT 8, ha il serbatoio in polietilene e una capacità nominale di otto litri. La pressione di esercizio è di tre bar. La lancia, in materiale plastico, ha ugelli con getto piatto e guarnizioni in Viton. Primer LT 5, ha invece il serbatoio in PVC e una capacità nominale 5 litri. Medesima la pressione di esercizio, pari a tre bar, e la lancia.


* principio attivo Monsanto