Ampio spettro d'azione per Meteor

Chimiberg propone un prodotto a base di deltametrina che si distingue per il breve intervallo di sicurezza sia su olivo e su altre colture in etichetta

Questo articolo è stato pubblicato oltre 11 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, leggi le ultime novità di Chimiberg.

Meteor.jpg

Chimiberg propome l'insetticida Meteor

Meteor è l'insetticida piretroide a base di deltametrina* 15,7 g/l in formulazione flowable, attivo per contatto su numerosi insetti dannosi. Classificato favorevolmente, si distingue per il breve intervallo di sicurezza: solo 3 giorni per olivo e molte altre colture in etichetta. L'impiego su olivo è autorizzato per il controllo non solo di tignola e mosca delle olive, ma anche per cocciniglie (neanidi) e tripide.
 
Meteor si utilizza alla dose di 75-120 ml/hl alla comparsa delle prime forme mobili ed è efficace verso gli insetti allo scoperto: si raccomanda quindi la corretta bagnatura della vegetazione da trattare.
 
Per ampliare lo spettro d'azione anche verso gli insetti penetrati all'interno dei tessuti vegetali, in particolare larve di mosca, se ne consiglia l'utilizzo in miscela, alla dose minore, con Chimigor 20 a base di dimetoato, principio attivo dotato di mobilità citotropica.
 
*p.a. originale Bayer CropScience