Syngenta rinnova la sua offerta di prodotti per i cereali. Per la gamma erbicida le novità principali sono rappresentate da Topik Twin e da Chariot.
Topik Twin unisce, in un'unica e comoda confezione Twin Pack, due proposte di diserbo: Topik ed Azimut. Il primo per il controllo delle principali infestanti graminacee; il secondo, per il controllo delle principali, senza preoccuparsi né della selettività per la coltura, né degli effetti sulle colture in rotazione, per le quali non esistono restrizioni. Chariot è un dicotiledonicida di ampio spettro per il controllo di infestanti di difficile controllo quali papavero, fumaria, veronica, cardo mariano e galium.
Per la gamma fungicida una novità: Tiptor Xcell. Evoluzione di Tiptor S, contiene ciproconazolo, triazolo di riferimento per il controllo delle ruggini in miscela con procloraz, imidazolo che fornisce un buon controllo delle fusariosi e delle malattie del Mal del Piede. La complementarietà d'azione tra le due sostanze attive consente di controllare le fusariosi e le principali malattie fogliari con un solo trattamento. Il catalogo fungicida si completa con il fungicida Amistar e Novel Duo, miscela fungicida ad ampio spettro.