Gaucho è un insetticida per la concia delle sementi a base di imidacloprid, principio attivo appartenente al gruppo chimico dei neonicotinoidi.
Nel suolo, la sostanza attiva imidacloprid viene rilasciata dal seme formando un alone protettivo attorno alla nuova piantina.
Il principio attivo viene assorbito dalle radichette e veicolato efficacemente dalla linfa in senso acropeto, distribuendosi uniformemente nelle giovani piantine.
Questa proprietà permette il controllo sia degli insetti terricoli che attaccano la pianta a livello delle radici e del colletto, sia dei parassiti che danneggiano l'apparato fogliare.
L'applicazione in concia inoltre rappresenta una soluzione di grande utilità pratica perchè garantisce il massimo rispetto dell'amiente e della salute dell'operatore.
Su mais deve essere impiegato Gaucho 350 FS. La sua azione contrasta parassiti quali gli elateridi, gli afidi e le cicaline.
Su barbabietola da zucchero è invece previsto l'impiego di Gaucho 70 WS che combatte gli elateridi, i blaniuli, l'altica, la tipula, la mosca, gli afidi, l'atomaria.

Per informazioni: Bayer CropScience - Milano (MI)
Telefono: 02/39781 - Telefax: 02/39782138
www.bayercropscience.it