Per contrastare la ticchiolatura, Syngenta propone Score 25 EC, un fungicida sistemico triazolico caratterizzato da eccellenti proprietà preventive e curative che ne fanno un prodotto flessibile, idoneo per l’impiego nei diversi programmi di difesa in colture arboree ed erbacee, di pieno campo e in coltura protetta.
Il suo profilo tecnico è particolarmente adatto ai programmi di difesa integrata e nell'impiego associato a mezzi biologici di controllo.

Per quanto riguarda il melo i trattamenti preventivi devono avvenire a cadenza di 6-8 giorni dopo frutto noce, è comunque possibile allungare l'intervallo fino a 14 giorni.
I trattamenti curativi  devono iniziare entro 100 ore dall'inizio della pioggia infettante.
Si consigliano al massimo 4 trattamenti per stagione che peraltro consentono di contenere anche l'oidio.

Relativamente al pero i trattamenti preventivi devono essere programmati con una cadenza di 10-12 giorni nella stagione e entro 100 ore dall'inizio della pioggia infettante.
Anche in questo caso sono consigliati al massimo 4 trattamenti per stagione. Infine un accorgimento per un corretto impiego: per il controllo della ticchiolatura delle pomacee l'azienda consiglia di impiegare Score 25 EC in miscela con un prodotto di copertura.

Syngenta è da sempre attenta al corretto uso degli agrofarmaci e alla sicurezza alimentare nei confronti del consumatore in materia di residui.
Cliccando su www.syngenta.it  potete allora scaricare la versione integrale della recente pubblicazione che l'azienda ha realizzato proprio su questo tema di grande attualità.

Per informazioni: Syngenta - Milano (MI) - Tel. 02/334441 - fax: 02/3088380
www.syngenta.it
info@syngenta.it