In programma per domani, 26 giugno 2018, presso la Zona Paip di Palazzo San Gervasio (Pz), si terrà l'incontro "La macchina del tempo" organizzato da Con.Pro.Bio Lucano e da Qui Vulture.
La giornata si aprirà alle ore 9:00 con una visita in un campo sperimentale e proseguirà con le prove di trebbiatura di antichi cereali presso la sede operativa di Con.Pro.Bio.
Alle ore 11:00 si terrà il seminario tecnico "Ritorno al presente di antiche varietà bio di cereali e legumi" in viale Villa D'Errico, 1 a Palazzo San Gervasio (Pz) dove, oltre a parlare di prelibatezze del palato, si assaggeranno anche prodotti biologici.
Moderati da Michele Monetta, interverrano il sindaco Michele Mastro, il responsabile cereali Con.Pro.Bio. Michele Falivene, il direttore di Alsia Domenico Romaniello e la ricercatrice IBBR/CNR Marcella Urbano.
Inoltre sono programmati i contributi di Pierluigi Argoneto di T3 innovation Regione Basilicata, Katya Carbone del Centro di ricerca olivicoltura, frutticoltura e agrumicoltura e Vincenzo Miraglia di BV Agriconsulting.
Scarica la locandina dettagliata
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Con.Pro.Bio. Lucano