'Soluzioni integrate per valorizzare le produzioni agricole': questa la progettualità che Syngenta presenterà alla 28esima edizione del Macfrut (Cesena 5/7 ottobre 2011) per promuovere un'agricoltura moderna e responsabile.
La partecipazione alla manifestazione cesenate sarà l'occasione per presentare ufficialmente 'Sinergie per l'orticoltura', la soluzione specifica per il settore orticolo ideata da Syngenta per fornire agli operatori protocolli di coltivazione in grado di offrire ai consumatori prodotti salubri, sicuri e conformi ai criteri di sostenibilità ambientale.
Grazie a questo progetto, l'azienda è oggi in grado di offrire un programma innovativo di lotta integrata che combina genetica d'avanguardia, agrofarmaci e insetti ausiliari e che è finalizzato a massimizzare le potenzialità agronomiche e le caratteristiche qualitative delle produzioni orticole italiane, a beneficio dell'intera filiera.
Per maggiori informazioni, il personale di Syngenta sarà presente alla rassegna cesenate all'interno dell'area denominata 'Road to quality', che riunisce le diciotto aziende sementiere aderenti al Gruppo Orto wic (working integrated companies) di Assosementi.
Padiglione G - Road to quality
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Syngenta