Dopo il successo del primo Full Line Store, aperto in Spagna nel 2024, Maschio Gaspardo ha inaugurato a Voklo Šencur, nei pressi di Lubiana in Slovenia, un nuovo punto vendita monomarca. L'apertura è frutto di un accordo tra Maschio Gaspardo, Euro Globtrade e BKL che ha l'obiettivo di rafforzare la presenza del Marchio sul mercato locale.

Leggi anche Maschio Gaspardo apre in Spagna il primo Full Line Store

Fondata nel 1991, Euro Globtrade è specializzata nella vendita di macchine e attrezzature agricole in Slovenia e offre consulenze tecniche e assistenza ai clienti. Da 5 anni collabora con la croata BKL che è il distributore esclusivo Maschio Gaspardo per Slovenia e Croazia.

 

"L'apertura del Full Line Store in Slovenia rappresenta un passo significativo nella nostra strategia di crescita e rafforza il nostro impegno non solo con gli agricoltori, ma anche con i rivenditori" dichiara Mirco Maschio, presidente di Maschio Gaspardo. "Il nuovo store ci permette di garantire agli agricoltori sloveni un accesso diretto a soluzioni all'avanguardia, sostenibili e produttive per ogni fase del ciclo agronomico".

 

Il momento del taglio del nastro durante l'inaugurazione del Full Line Store sloveno di Maschio Gaspardo

Il momento del taglio del nastro durante l'inaugurazione del Full Line Store sloveno di Maschio Gaspardo

(Fonte foto: Maschio Gaspardo)

 

Un punto di riferimento per l'agricoltura slovena

Il nuovo store, interamente dedicato alla commercializzazione delle attrezzature Maschio Gaspardo, consolida la presenza del Gruppo in un importante mercato in espansione, offrendo un servizio innovativo, completo e professionale agli agricoltori sloveni.

 

"Siamo entusiasti di questa partnership. La filosofia di Maschio Gaspardo si allinea perfettamente con il nostro obiettivo di modernizzare l'agricoltura in Slovenia. L'apertura del Full Line Store ci permette di offrire ai nostri agricoltori l'accesso a un'intera gamma di soluzioni all'avanguardia" commenta Primož Globocnik, direttore vendite di Euro Globtrade. "Non si tratta solo di vendere macchine, ma di essere un punto di riferimento grazie a consulenze professionali e un'assistenza post-vendita qualificata".

 

Nello store i clienti potranno accedere alla gamma completa di attrezzi per la lavorazione del terreno, la semina, la fertilizzazione, la protezione delle colture, la manutenzione del verde e la fienagione, beneficiando di un servizio post-vendita specializzato e di una consulenza esperta. 

 

L'interno del nuovo showroom di Maschio Gaspardo a Voklo Šencur in Slovenia

L'interno del nuovo showroom di Maschio Gaspardo a Voklo Šencur in Slovenia

(Fonte foto: Maschio Gaspardo)

 

Il punto vendita è stato progettato da un team di architetti per garantire un ambiente accogliente e professionale, con spazi interni ed esterni dedicati a showroom, un’area hospitality per l’accoglienza e la formazione, un’area per i ricambi e l’assistenza tecnica. Infine, è presente un’area dedicata alla realtà aumentata che consente ai visitatori di esplorare in modo interattivo le ultime novità Maschio Gaspardo, rendendo l’esperienza ancora più immersiva.

 

"Sono orgoglioso della nuova apertura, un passo importante nel rendere più accessibili tutte le nostre innovazioni. Il Full Line Store presenta in modo diretto l'intera gamma di Maschio Gaspardo. Continueremo su questa strada, investendo in soluzioni che aiutino gli agricoltori a essere più produttivi, competitivi e sostenibili" aggiunge Andrea Maschio, presidente di Maschio Holding.

 

Full Line Store: la strategia Maschio Gaspardo

Il Full Line Store è un modello di punto vendita monomarca dedicato interamente a Maschio Gaspardo, concepito per offrire agli agricoltori un’esperienza a 360 gradi. Una modalità innovativa e professionale che rafforza la partnership con i dealer e porta il brand e l’intera gamma a stretto contatto con gli agricoltori, ma offre anche servizi di consulenza, formazione e assistenza

Leggi anche Maschio Gaspardo: salto di qualità nella vendita di attrezzature

"La decisione di aprire il nostro primo negozio monomarca in Slovenia è un passo concreto nella strategia di rafforzamento della nostra presenza nei mercati chiave. Il Full Line Store è molto più di un punto vendita: è un'estensione diretta del nostro modello di business, basato su qualità dei prodotti, eccellenza nel servizio e capacità di consegna" prosegue Luigi De Puppi, ceo di Maschio Gaspardo.

 

Da sinistra, Kristijan Laco, ceo BKL, Primoz Globocnik, sales director Euro Globtrade, e Mirco Maschio, presidente Maschio Gaspardo, alla firma dell'accordo

Da sinistra, Kristijan Laco, ceo BKL, Primoz Globocnik, sales director Euro Globtrade, e Mirco Maschio, presidente Maschio Gaspardo, alla firma dell'accordo

(Fonte foto: Maschio Gaspardo)

 

Dopo la Spagna nel 2024 e la Slovenia nel 2025, l'Azienda punta all’implementazione di nuovi punti vendita monomarca nell'ambito di un progetto di ampio respiro, destinato a svilupparsi a livello internazionale.

Entro l’anno sono previste altre due aperture in Italia, mentre sono già in corso i preparativi per il lancio del primo Full Line Store negli Stati Uniti e sono numerose le opportunità che Maschio Gaspardo sta vagliando in altri Paesi europei.