XCamp Pro nasce dalla volontà di Argo Tractors e del suo country manager Italia, Mario Danieli, di fornire una formazione tecnico commerciale altamente specializzata ai concessionari della rete italiana McCormick, che sia calata in una dimensione del tutto inedita ed affascinante: i circuiti automobilistici.

 

"Negli ultimi anni Argo Tractors ha investito ingenti risorse nello sviluppo prodotto, questo ha portato a rinnovare l'intera gamma, con motori Stage V, nuove trasmissioni, nuove cabine e tanta tecnologia. È quindi fondamentale per i nostri rivenditori conoscere a fondo le caratteristiche e i punti di forza dei trattori. Per questo, abbiamo ideato il programma XCamp Pro" spiega Mario Danieli.

 

Preparazione in aula e in campo

Il format prevede sessioni di formazione in aula, con i product manager e i responsabili di progetto Argo Tractors, nella suggestiva sede della Dallara Academy, e prove in pista con i trattori della Casa di Fabbrico (Re) sul circuito di Varano de' Melegari in provincia di Parma.

A disposizione per le prove, i modelli della gamma di medio alta potenza X5, X7 P6-Drive, X7.6 VT-Drive, X8 VT-Drive e le ultime novità X6.4 P6-Drive, X6 Xtrashift e X7 SWB.

 

Il training di alto livello tecnico commerciale passa anche dalla formazione in aula

Il training di alto livello tecnico commerciale passa anche dalla formazione in aula

(Fonte foto: Argo Tractors)

 

Non solo formazione

Ai partecipanti, oltre ottanta concessionari provenienti da tutta Italia, è stata offerta un'ulteriore Drive Experience. Al fianco dagli istruttori del Centro Internazionale Guida Sicura, i partecipanti hanno potuto provare le Alfa Romeo 4C, Giulia Quadrifoglio e Stelvio Quadrifoglio, della flotta del Centro Guida de Adamich.

 

Una speciale Drive Experience per provare i 500 e più cavalli delle Alfa Romeo

Una speciale Drive Experience per provare i 500 e più cavalli delle Alfa Romeo

(Fonte foto: Argo Tractors)

 

I partner scelti della Casa di Fabbrico - la Scuderia de Adamich che opera nell'Autodromo di Varano de' Melegari e la Dallara, Azienda italiana costruttrice di automobili da competizione - sono membri della Motor Valley, Associazione alla quale anche Argo Tractors si è unita da qualche mese condividendo i principi e i valori che hanno fatto dell'Emilia Romagna il centro di riferimento del motorismo internazionale.

 

La nascita di una tradizione

"A causa dell'emergenza sanitaria, anche i contatti diretti con la nostra rete di concessionari sono stati fortemente limitati. Dopo gli eventi fieristici di Eima e Fieragricola, abbiamo voluto creare un appuntamento dedicato ai nostri partner che ci ha permesso di rafforzare lo spirito di squadra che da sempre ci contraddistingue" conclude Danieli, che aggiunge: "XCamp Pro è un progetto che riproporremo in futuro, il progresso tecnologico accelerato e i cambiamenti sempre più evidenti richiedono un apprendimento continuativo e permanente".

 

La squadra al completo dei concessionari McCormick in pista durante l'XCamp Pro

La squadra al completo dei concessionari McCormick in pista durante l'XCamp Pro

(Fonte foto: Argo Tractors)