Ritchie Bros, casa canadese leader mondiale nella vendita all'asta di macchine per il movimento terra, il sollevamento, l'agricoltura e altri settori, organizza cinque aste all'anno nella sede italiana di Caorso, in provincia di Piacenza. Quest'anno, dopo il successo degli appuntamenti precedenti, sta preparando la prossima asta a tempo online che si svolgerà nei giorni 8 e 9 luglio 2021.

L'asta a tempo si tiene via internet senza il banditore: le offerte durano alcuni giorni e chiudono ad orari scaglionati. Chi presenta l'offerta più alta al momento della chiusura si aggiudica il lotto in vendita. Ogni lotto parte da zero e verrà venduto al miglior offerente, senza prezzo minimo.
 

Macchine per ogni esigenza

Il parco macchine dell'asta di luglio include già oltre 1.750 unità. Si segnalano diversi trattori e attrezzi agricoli usati, nonché 39 escavatori tra cui due Hitachi ZX350LCN6 del 2019 e 2018, un Liebherr R954C HDV Litro del 2008 e un Hitachi ZX130LCN-6 del 2017. In vendita anche sette miniescavatori Messersi nuovi, uno Yanmar Vio17 del 2021 e tredici pale gommate, come ad esempio una Hitachi ZW310-6, una Hitachi ZW220-6 del 2019, una Cat 972MXE del 2014 e una Cat 962M del 2015.
 
Trattore Same Explorer 120 in vendita alla prossima asta di Ritchie Bros
Trattore Same Explorer 120 in vendita alla prossima asta di Ritchie Bros

I partecipanti potranno fare offerte anche per nove sollevatori telescopici - tra cui un Manitou MRT2150 Privilege del 2017 - più di cinquanta piattaforme aeree, cinquanta carrelli elevatori, dieci piattaforme autocarrate e una autogru Grove GMK3050. Disponibili anche veicoli commerciali Mercedes Benz Vito (dal 2014 al 2017) e tre pickup Isuzu D-Max  del 2018. Per visualizzare l'elenco aggiornato dei mezzi in vendita e registrarsi all'asta, basta cliccare in questa pagina.
 

Aste online davvero convenienti

Gli appuntamenti di RB rappresentano eventi interessanti per chi deve acquistare macchinari e attrezzi, in primis perché si può scegliere tra una gamma molto ampia di mezzi: ad un'asta vengono venduti in media 2.500 articoli, modelli di vari marchi utilizzabili in differenti settori.

Nessuno, concessionario o costruttore, è in grado di garantire un'offerta comparabile a quella della casa d'aste, le cui macchine sono tra l'altro in pronta consegna. Basta pagare e ritirare il mezzo per poter subito iniziare a utilizzarlo.
 
Chi acquista un mezzo ad un'asta Ritchie Bros ha l'imbarazzo della scelta
Chi acquista un mezzo ad un'asta Ritchie Bros ha l'imbarazzo della scelta
 

Come partecipare al prossimo appuntamento Ritchie Bros

Gli operatori registrati possono fare offerte da sabato 3 luglio a giovedì 8 luglio per i macchinari e fino a venerdì 9 luglio per gli attrezzi. Su ogni lotto saranno indicati la data e l'orario esatti di chiusura in modo tale che l'offerente possa organizzarsi.

Per fare offerte occorre creare o accedere al proprio account gratuito sul sito RB, registrarsi all'asta e versare il deposito cauzionale, che verrà integralmente rimborsato nel caso in cui non si finalizzi nessun acquisto.
 

Visione e prova dei mezzi il 6 e 7 luglio prossimi

L'asta si svolge sul web, ma c'è la possibilità di toccare con mano i mezzi in vendita. Il piazzale della sede di Caorso sarà aperto al pubblico martedì 6 e mercoledì 7 luglio dalle ore 8.30 alle 16.30 per permettere la visione e la prova dei macchinari.

Potranno accedere al piazzale solo i clienti che si sono registrati online e che hanno versato il deposito cauzionale. È possibile registrarsi in questa pagina e ottenere maggiori informazioni contattando Ritchie Bros Italia al numero 0523.818801 o via Whatsapp al numero 334 6000287.