La gamma agricola Merlo è tra le più complete sul mercato, a conferma di una vocazione progettuale che il Gruppo cuneese ha abbracciato fin dai suoi albori e che lo ha portato oggi ad essere uno dei protagonisti mondiali del comparto grazie a linee di prodotto ampie e diversificate.

In agricoltura, Merlo ha sviluppato la più ampia gamma di sollevatori telescopici per proporsi quale vero e proprio partner nei confronti delle aziende. L'approccio modulare, da anni scelto dal brand, permette di realizzare macchine su misura, basate cioè su piattaforme costruttive comuni, ma diverse fra loro in termini di motorizzazione, sistemi idraulici di bordo e tecnologie.
 

Dimmi cosa cerchi e avrai il tuo telescopico

Per il settore agricolo, si parte da Compact, soluzione ideale per chi opera in spazi stretti ma pretende alti standard operativi e di comfort come le aziende zootecniche. 
 
Gamma Compact di Merlo
 
Pensata per le aziende che necessitano di macchine agili e scattanti, la gamma Medium Capacity offre altezze di lavoro fino a 10 metri e portate fino a 40 quintali espresse in un'ampia gamma di modelli e versioni.

Infine, per prestazioni eccezionali, Merlo propone la gamma Heavy Capacity dove, mantenendosi leader del settore per compatibilità e maneggevolezza, offre prestazioni che raggiungono i 18 metri di altezza e i 120 quintali di portata.

Scelta versatile, infine, per chi cerca una soluzione rivoluzionaria in grado di svolgere tutte le operazioni necessarie ad un'azienda agricola, Merlo propone la gamma di trattori telescopici Multifarmer dove, alle prestazioni del classico sollevatore telescopico agricolo, si uniscono quelle di un trattore grazie al sollevatore posteriore ed alla presa di forza meccanica.
 
Il Multifarmer unisce le caratteristiche di un telescopico agricolo a quelle di un trattore
Il Multifarmer unisce le caratteristiche di un telescopico agricolo a quelle di un trattore

Ampia anche la gamma di trasportatori cingolati multifunzione, i Cingo, con portate fino a 1.200 chilogrammi cui vanno aggiunte numerose attrezzature intercambiabili, i trattori forestali della gamma TreEmme equipaggiabili con trince, lame o frese da neve e con potenze fino a 350 cavalli.
 
Trattore forestale TreEmme Merlo
Trattore forestale TreEmme Merlo
 
In aiuto ai clienti che devono scegliere la soluzione più adatta alle proprie necessità, il nuovo sito internet del Gruppo Merlo permette di configurare i macchinari su misura ed avere maggiori informazioni sulle numerose tecnologie esclusive proposte dal costruttore cuneese.