Un'esperienza pluriennale, una vasta attività di ricerca e test intensivi hanno dato vita alla rivoluzionaria tecnologia ELIT, acronimo di "Engineered Low Inflation Tire". Questa tecnologia apporta miglioramenti progettuali che consentono al pneumatico Alliance F344 ELIT gonfiato a una pressione di 2,5 bar, di sopportare lo stesso carico dei prodotti per applicazioni forestali standard gonfiati a una pressione praticamente doppia.
Il pneumatico concepito per una lunga durata utile
L'innovativa tecnologia ELIT garantisce un'impronta a terra più ampia (+ 20 per cento) che riduce il compattamento e aumenta la produttività, un'elevata capacità di trazione, un ridotto consumo di carburante e una guida confortevole per l'operatore.Il disegno del battistrada del nuovo Alliance F344 ELIT è caratterizzato da un'angolazione ottimale dei ramponi per la massima aderenza e per ottimizzare le proprietà autopulenti.
Le speciali mescole assicurano poi durata e resistenza ai tagli, mentre i rinforzi in acciaio offrono protezione dalle forature. Il doppio tallone rinforzato garantisce robustezza, impedisce slittamenti sul cerchio e assicura stabilità.
Con telaggio di 20 PR, l'innovativo pneumatico è disponibile nella misura 710/40 R24,5 (per cerchi da 24,5) e nelle misure 800/400 R26,5, 710/45 R26,5 e 750/55 R26,5 (per cerchi da 26,5).
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: ATG-Alliance Tire Group