Presentato nel 2016, il concept di trattore autonomo senza conducente di alta potenza Case IH segna un passo rivoluzionario nella progettazione dei trattori.
Base di partenza per il prototipo è stato il Magnum CVX e la progettazione del concept tractor si è focalizzata sia sulla forma sia sulla funzione, ripensando un mezzo agricolo del futuro caratterizzato da autonomia - e quindi privo di cabina - ma con linee eleganti e dinamiche.
Grazie al design sono state migliorate le funzionalità e ottimizzato l'alloggiamento della tecnologia necessaria, pur adottando un "linguaggio progettuale" omogeneo.
Fari aggressivi, cofano intagliato e l'inconfondibile silhouette sono stati impreziositi dai parafanghi anteriori in fibra di carbonio, dai cerchioni bicolore rossi e neri e dalle luci diurne a LED.
"A nome di tutto il Design Center, siamo onorati di essere stati premiati" - ha commentato David Wilkie, responsabile del CNH Industrial Design Center.
Questo riconoscimento rispecchia la dedizione del nostro team, i nostri sforzi per guardare oltre le convenzioni del design industriale, sfidando noi stessi e l'intero settore per prendere in considerazione soluzioni nuove e dinamiche dedicate a segmenti specifici".
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: CNH Industrial