Tao, l'edizione 2016 è alle porte

Dal 17 al 19 maggio, Veronafiere ospiterà la prossima edizione dell'Automotive Dealer Day. Al suo interno, il 18 maggio, l'evento Tractor Agricultural Observatory, che AgroNotizie e Macgest seguiranno da vicino come di consueto

Questo articolo è stato pubblicato oltre 5 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

tao-dealer-day-unacma-automotive-trattori-agricoltura-2016-18-maggio.jpg

Il 18 maggio a Verona il TAO 2016
Fonte foto: Unacma

Si terrà il prossimo 18 maggio presso la Fiera di Verona, in seno all'evento Automotive Dealer Day, l'ottava edizione del Tao, il Tractor Agricultural Observatory dedicato alla distribuzione di trattori agricoli e attrezzature.

Il format messo a punto da Quintegia - azienda di Treviso specializzata nella creazione di interazioni di persone, aziende, competenze e informazioni finalizzate a processi di cambiamento e innovazione strategica - e promosso da Unacma si articola in due momenti distinti durante la giornata che inizierà alle 11.30 in Sala Rossa.

In mattinata i workshop sulle opportunità 2016
La prima sessione, prevista durante la mattinata, verrà occupata da un workshop nel quale verranno analizzate le opportunità aperte da Inail, tramite il Mipaaf, attraverso lo stanziamento di 45 milioni di euro per il rinnovo del parco macchine dedicate all'agricoltura. La misura, il cui obiettivo è innalzare gli standard di sicurezza, ridurre le emissioni in atmosfera e aumentare l'efficienza lavorativa, rappresenta una importante opportunità per i dealer dell'agrimeccanica.
Tra le sfaccettature che verranno analizzate, si cercherà di capire quali e quanti concessionari sapranno cogliere questa opportunità ma anche quella derivante dalla razionalizzazione del reparto servizio e dalla vendita attiva di implements.  

Nel pomeriggio spazio ai "temi caldi" e alle case history
La ripresa dei lavori dopo la pausa pranzo vedrà Unacma, l'Unione nazionale commercianti macchine agricole, e dealer, costruttori, fornitori e giornalisti, impegnati ad affrontare tematiche quali revisione (cui si collega il servizio Unacma Roc), Mother Regulation e formazione.
In aggiunta, saranno presentati i risultati definitivi dell'indagine Deloitte sugli implements, introdotta nel corso di Tao 2015 e volta ad offrire un quadro chiaro e articolato sul consumo e sull'utilizzo delle attrezzature agricole visto da costruttori, rivenditori, contoterzisti e aziende agricole.  

Due, infine, le case history che avranno come protagonisti altrettanti dealer grazie ai quali verranno analizzati gli obblighi di legge e i vantaggi derivanti dalla tenuta del Registro della manutenzione ordinaria e straordinaria come previsto dall'articolo 71, commi 8 e 9 del Decreto legislativo n° 81 del 2008.

Come partecipare e come seguire gli aggiornamenti
I temi trattati e i relatori sono di altissimo profilo.
Qui, il programma della giornata;
scrivi a Unacma - segreteria@unacma.it per partecipare,
richiedendo il tuo invito per la partecipazione gratuita all'evento.

Gli staff di Macgest.com e AgroNotizie.it, portali partner di Unacma, seguiranno l'evento e aggiorneranno tutti i lettori in tempo reale sulle novità relative alla distribuzione delle macchine agricole.

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 271.097 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner