Sui pneumatici non si scherza. Lo sa bene John Deere&Company, che ha premiato il costante impegno nella qualità e nell'innovazione dell'azienda Bridgestone, assegnandole il ruolo di fornitore Partner-Level 2015, la massima onorificenza nel programma “Achieving excellence”.

Il riconoscimento è già stato conferito al team di Bridgestone Americas, la filiale statunitense del Gruppo, nel corso di una cerimonia organizzata a Bettendorf (Iowa), mentre sarà consegnato ad aprile al personale di Bridgestone Europe NV/SA, in occasione di un evento a Zweibrucken (Germania).

Il programma Achieving excellence, creato nel 1991 dall'azienda del cervo per valutare i fornitori ed incentivarne il miglioramento, si basa su diversi parametri, tra cui qualità, gestione dei costi, distribuzione, assistenza tecnica e attenzione al cliente. Bridgestone, che da anni produce pneumatici agricoli e off the road per John Deere, risponde a tutti i requisiti richiesti. 

Oltre i rapporti commerciali
La partnership tra le due società non si limita alla semplice collaborazione commerciale. Infatti, il Gruppo leader nel settore dei prodotti in gomma, ha recentemente organizzato un training su pista per i trattori giallo-verdi, all’European Proving Ground di Aprilia.
L'evento si è svolto in concomitanza con la riunione annuale dei titolari di concessionari agricoli ed ha visto la partecipazione dello staff della filiale italiana di Bridgestone e di Marzio Devalle, amministratore delegato di John Deere Italia.

Nel corso della giornata sono state presentate le diverse tipologie di pneumatici agricoli del brand giapponese, tra cui la linea VT-Tractor, presente sul mercato europeo dal 2014. Questa è il prodotto di punta della gamma premium per l’agricoltura e, a sentire le parole di Andrea Marconcini, director commercial products Bridgestone Sud Europa, "è pensata per coniugare produttività e ridotta compattazione del suolo”.
I nostri pneumatici permettono un lavoro più rapido ed efficiente, - ha affermato Marconcini - senza trascurare la sostenibilità ambientale”.

Bridgestone, orgogliosa della partnership con John Deere, è pronta ad affrontare nuove sfide collaborando con l'azienda americana.