Al trattore Volcan V800 Dualsteer, prodotto da BCS, sono state attribuite tre stelle su tre, il massimo del punteggio, dalla commissione designata per assegnare il Premio Innovazione Fieragricola 2016.

Ancora una volta, l'azienda di Abbiategrasso vede riconosciuta la propria dedizione alla ricerca alla fiera di Verona, dove ha presentato la nuova versione della trattrice a ruote isodiametriche specializzata nelle operazioni in vigneto e frutteto.

Il premio sarà consegnato il prossimo venerdì 5 febbraio in occasione della fiera veronese e riconosce il valore del doppio sistema di sterzo Dualsteer.

Questo sistema, connettendo lo snodo centrale del telaio allo sterzo delle ruote anteriori, garantisce un angolo di sterzo complessivo pari a 70 gradi, ideale per agevolare le manovre tra i filari e ridurre i tempi di lavoro e i consumi di carburante. Con l'attribuzione del massimo dei voti, la commissione ha voluto evidenziare l'importanza del Dualsteer in termini di sostenibilità ambientale, economica e di miglioramento della qualità delle produzioni.
 
Il doppio sistema di sterzo brevettato DualSteer
 
Il Volcan V800 Dualsteer si distingue anche per la larghezza contenuta e un ottimo rapporto peso/potenza, caratteristiche che aumentano la manovrabilità e riducono la tendenza al compattamento del terreno.

Inoltre, sull'innovativo trattore sono presenti un nuovo motore con masse controrotanti da 73 cavalli e una postazione di guida reversibile, che, oltre a garantire comfort e sicurezza, permette all'operatore la visione frontale dell'attrezzatura con conseguente controllo costante e preciso delle lavorazioni. 

Il trattore "stellato" sarà esposto nello stand BCS alla fiera di Verona.
 
Trattore BCS Volcan V800 Dualsteer