Ancora una volta, l'azienda di Abbiategrasso vede riconosciuta la propria dedizione alla ricerca alla fiera di Verona, dove ha presentato la nuova versione della trattrice a ruote isodiametriche specializzata nelle operazioni in vigneto e frutteto.
Il premio sarà consegnato il prossimo venerdì 5 febbraio in occasione della fiera veronese e riconosce il valore del doppio sistema di sterzo Dualsteer.
Questo sistema, connettendo lo snodo centrale del telaio allo sterzo delle ruote anteriori, garantisce un angolo di sterzo complessivo pari a 70 gradi, ideale per agevolare le manovre tra i filari e ridurre i tempi di lavoro e i consumi di carburante. Con l'attribuzione del massimo dei voti, la commissione ha voluto evidenziare l'importanza del Dualsteer in termini di sostenibilità ambientale, economica e di miglioramento della qualità delle produzioni.
Inoltre, sull'innovativo trattore sono presenti un nuovo motore con masse controrotanti da 73 cavalli e una postazione di guida reversibile, che, oltre a garantire comfort e sicurezza, permette all'operatore la visione frontale dell'attrezzatura con conseguente controllo costante e preciso delle lavorazioni.
Il trattore "stellato" sarà esposto nello stand BCS alla fiera di Verona.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Bcs Group